Roma, un tesoro dalle cessioni: Pinto investe sul mercato estivo

Roma, un tesoro dalle cessioni: Pinto investe sul mercato estivo

SHARE
Conferenza Stampa : Josè Mourinho e Bryan Cristante

Gli ultimi tentativi per portare Xhaka a Roma. Il general manager giallorosso vorrebbe riuscire a portare subito lo svizzero nella capitale, ma tutto dipenderà dalla cessione di Diawara che oggi rientrerà nella capitale per fare il punto della situazione sul futuro.

Come scrive il Corriere dello Sport, a giugno la Roma potrà contare su un vero e proprio tesoro ricavato dalle cessioni a titolo definitivo di quei giocatori attualmente in prestito e che verranno riscattati. Come Pau Lopez e Under, su cui l’obbligo è già scattato per il Marsiglia che dovrà versare nelle casse giallorosse 20,4 milioni di euro. La Francia fa ricca la Roma, perché sempre in Ligue 1 gioca anche Justin Kluivert, passato la scorsa estate al Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Dalla Francia all’Inghilterra, dove Robin Olsen in questa finestra di mercato è passato in prestito dallo Sheffield United all’Aston Villa che detiene un diritto di riscatto sui tre milioni di euro. Stessa cifra che molto probabilmente verserà il Milan per acquistare a titolo definitivo Alessandro Florenzi. Ma non solo: Villar è stato ceduto in prestito al Getafe ma difficilmente rientrerà poi alla base e su di lui la Roma spera di ottenere 8-10 milioni, più o meno la stesa cifra richiesta per una cessione di Carles Perez. Escludendo i due spagnoli la Roma avrà oltre 50 milioni di euro di ricavi dalle cessioni.

A questi 50 milioni, vanno aggiunti anche quelli che i Friedkin sono pronti a versare per aumentare il budget e puntare su acquisti top per rinforzare la rosa di Mourinho.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.