Sul taccuino di Tiago Pinto c’è quasi una squadra intera da piazzare altrove. Tredici giocatori ai box, che in realtà diventano 15 se si considerano anche Darboe e Carles Perez. Una squadra che, a piazzarla tutta, potrebbe portare nelle casse della Roma oltre 36 milioni. Tra i giocatori che possono/devono lasciare la Roma, il più in vista è Justin Kluivert, 23 anni, che viene da una buona stagione con il Nizza. L’olandese è valutato circa 15 milioni di euro e su di lui ci sono da un po’ i francese del Lione e gli inglesi del West Ham. Lui è chiaramente il fiore all’occhiello di questa nutrita squadra di esuberi, a cui si aggiungono poi Villar e Diawara.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, per il primo c’è in piedi una trattativa con il Monza, per un totale di dieci milioni (uno per il prestito oneroso, 7 per l’obbligo di riscatto e 2 di possibili bonus). Sul regista guineano invece ci sono state manifestazioni di interesse di Ausburg, Hertha Berlino, Galatasaray e Lecce, ma la Roma vuole almeno 5 milioni per una cessione definitiva.
Infine Calafiori, rientrato da due giorni dal Portogallo per un problema muscolare, è nel mirino di Monza, Sampdoria e Cremonese. La valutazione che gli dà la Roma è di 3 milioni di euro ed andrà in scadenza tra 12 mesi. Poi ci sono tutti gli altri, in tutto nove giocatori tra ex Primavera e giovani speranze: il croato Coric, Riccardi, Bianda e altre 7 giocatori cresciuti nel settore giovanile: Bouah, Feratovic, Vicario, Morichelli, Providence e Louakima. Per un totale di altri 3,3 milioni di euro di potenziali incassi, se dovessero essere ceduti tutti.