Il momento più triste dopo Roma-Napoli è stato quando Abraham con il volto abbattuto seduto accanto Osimhen fuori l’Olimpico si è fatto consolare: «Hai reso triste lo spogliatoio con il tuo gol», gli ha detto con lo sguardo malinconico.
Tammy è deluso perché non riesce a fare quello che al collega azzurro riesce con estrema facilità (4 gol e un assist in sette partite di Serie A) oltre che dai risultati della squadra. (…) Un’involuzione inaspettata perché solitamente ad essere complicato per un calciatore straniero è il primo impatto in un nuovo campionato, non il secondo. Poi, ci sono i momenti di appannamento come ha spiegato Mourinho .
Come scrive il Messaggero, le ultime prestazioni rischiano anche di allontanarlo dalla nazionale inglese ed escluderlo dal Mondiale . Era riuscito a ritrovare la fiducia di Southgate , ma nelle ultime partite di Nations League è rimasto in panchina. C’è un dato, però, oltre a quello degli xG (4,8), che lascia ben sperare : anche lo scorso anno Tammy all’11ª giornata era a quota 2 in campionato. In Coppa no, ma gli avversari in Europa League sono di livello più alto rispetto a quelli in Conference