Cessioni e rinnovi, ecco l’agenda di Pinto a gennaio

Cessioni e rinnovi, ecco l’agenda di Pinto a gennaio

SHARE
Finale Conference League : Roma vs Feyenoord

L’agenda di Tiago Pinto in questi giorni è fitta di riunioni con procuratori e mediatori. Giovedì c’è stata quella con Bozzo, un meeting conoscitivo (è la prima volta che lo incontrava) utile a prendere informazioni su Odriozola.

Come scrive il Messaggero, l’esterno del Real Madrid è il più quotato a rimpiazzare Karsdorp. L’olandese vuole andarsene, la Roma è pronta ad accontentarlo ma sta cercando di monetizzare la cessione attraverso un addio a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Non solo, Pinto sta anche tessendo rapporti per le cessioni di Shomurodov (Torino o Cremonese), Viña e Bove. Quest’ultimo ha capito che troverà poco spazio con l’ascesa di Tahirovic e il ritorno a febbraio di Wijnaldum. Si sta guardando intorno e potrebbe finire al Lecce in prestito con diritto di riscatto.

Terminato il mercato, sarà il momento di dedicarsi ai rinnovi anche se la politica dei Friedkin prevede di non anticipare i tempi. Il caso più spinoso sarà quello di Zaniolo (scadenza 2024), Nicolò andrà messo al riparo in vista del mercato estivo. Il pericolo che club nazionali (Juventus) ed esteri possano convincerlo con offerte al di sopra dei 4milioni è dietro l’angolo. Poi ci sono i calciatori con scadenza giugno 2023: El Shaarawy, Smalling, Belotti e Matic. Tutti hanno una clausola per un eventuale prolungamento ad eccezione del Faraone.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.