Mourinho, in Portogallo prove tattiche per ridisegnare la Roma

Mourinho, in Portogallo prove tattiche per ridisegnare la Roma

SHARE
Allenamenti Roma

Sette giorni di ritiro (dal 15 al 22) in Portogallo – il quartier generale romanista sarà ad Albufeira, come la scorsa estate – e tre amichevoli (la prima il 16 contro il Cadice, le altre due il 19 e il 22 ma sono ancora da ufficializzare), per studiare la nuova Roma.

Come scrive il Corriere della Sera, Mourinho è chiamato ad un piccolo miracolo per ridisegnare una squadra, quella giallorossa, che ha chiuso tra molte difficoltà la prima parte della stagione. Lo Special One sa che dal mercato, a parte Solbakken che scalpita ma che non potrà aggregarsi prima del 2 gennaio, non arriverà granché, però sarà comunque una squadra diversa perché potrà recuperare alcune pedine fondamentali. Molto ruota intorno alla disponibilità di Wijnaldum, che continua a postare foto in cui si allena. Una possibilità è il ritorno alla difesa a quattro: in questo modo allungherebbe la rosa, visto che i centrali diventerebbero 4 per due maglie.

Dovrebbe però rinunciare a uno tra Mancini e Ibanez, visto che Smalling è intoccabile. Il ritorno alla difesa a quattro avrebbe il vantaggio di poter schierare un uomo in più in mezzo al campo: Wijnaldum, quando ci sarà, al fianco di uno tra Matic e Cristante, e Pellegrini.  Mourinho comincerà a ragionarci da lunedì, quando a Trigoria faranno ritorno i calciatori per preparare la partenza per il Portogallo. Tra i convocati c’è anche Karsdorp.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.