17:30 – Nuovi aggiornamenti sul conto del possibile rinnovo di Smalling. Secondo le informazioni del sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Roma ha presentato al procuratore di Smalling un’offerta, mentre era in ritiro in Portogallo, per prolungare il contratto: due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali, ma che con bonus importanti potrebbe pareggiare la cifra attualmente percepita dal difensore.
Nell’incontro andato in scena oggi l’agente dell’inglese ha avanzato richieste differenti: un contratto triennale o un biennale ma a cifre più alte rispetto a quelle proposte. La Roma al momento non sta rilanciando. La volontà del ragazzo sarebbe comunque quella di continuare alla Roma. Dunque, i presupposti ci sono, anche se non c’è ancora l’ok all’offerta giallorossa.
—————
15:30 – Tiago Pinto ha messo sul piatto un biennale a cifre leggermente inferiori al contratto in essere, ma la proposta non ha entusiasmato più di tanto l’entourage dell’inglese. Proprio per questo motivo le parti hanno programmato l’incontro per trovare un nuovo accordo. Smalling non ha ancora deciso, ma la priorità del calciatore è quella di rimanere nella Capitale, motivo per cui ha messo in stand-by tutte le altre possibilità (Inter, Juventus e club di Premier League), anche se sogna di giocare la Champions League.
———-
10:30 – La Roma prova a blindare Smalling. Questa mattina l’agente dell’inglese – James Faetherstone- si è recato a Trigoria per incontrare Tiago Pinto e provare così a definire il futuro del difensore. Si parla di un rinnovo biennale con opzione per una terza stagione.