Il Galatasaray ci prova e Zaniolo dice sì. È la fine di...

Il Galatasaray ci prova e Zaniolo dice sì. È la fine di un incubo

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Lecce

Istanbul val bene una messa. Almeno per Nicolò Zaniolo, sempre più vicino al trasferimento al Galatasaray. La voglia di fuga dalla Capitale è diventata impellente. L’accordo tra il calciatore e il club turco è ai dettagli: 3 milioni di euro di ingaggio e una clausola rescissoria da circa 35 milioni, valevole già da questa estate. Zaniolo pur di scappare dalla Capitale ha deciso di volare in Turchia, fuori dai radar del calcio europeo. Ma con l’exit strategy della clausola rescissoria, nel caso il Milan a giugno voglia tornare alla carica per riportarlo in Italia.

Come scrive la Repubblica, decisiva è stata la volontà del calciatore di tornare a giocare. Per la fumata bianca manca ancora un passaggi: l’accordo economico tra la Roma e il club turco. L’offerta sul tavolo di Tiago Pinto è di 22 milioni di euro bonus compresi, più bassa rispetto alla richiesta iniziale di 30. Ma il muro eretto a Trigoria sta iniziando a vacillare, visto che quella del Galatasaray potrebbe essere davvero l’ultima opportunità di incassare soldi dalla cessione di Zaniolo. Ossigeno finanziario per il club giallorosso, per il quale è diventato difficile dire no.

Intanto il calciatore è in esilio a La Spezia e non ha nessuna intenzione di tornare. I Friedkin non vogliono più avere un problema dentro casa e Mourinho lo ha scaricato da diversi giorni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.