CONFERENZA STAMPA – Le parole di Rick Karsdorp in conferenza stampa alla vigilia di Sheriff-Roma:
“Amo giocare per questo club, è successo qualcosa nel recente passato, ma ora voglio andare avanti e aiutare la squadra. Sono 6-7 anni che sono qui, sono motivato fortemente per fare bene, voglio lottare per questa maglia, ho avuto qualche problema fisico ma ora sono pronto per lottare con questa maglia”
Torni a parlare dopo un po’ di tempo, cosa è successo a novembre con l’allenatore? Sei stato tu a voler restare nella Roma questa estate?
“Io amo giocare a calcio, capitano momenti positivi e negativi come a tutti. A novembre ho avuto dei problemi come sapete tutti, ma insieme al tecnico abbiamo superato questi problemi. Ho il contratto con la Roma fino al giugno 2025, la mia intenzione è sempre stata quella di restare per continuare a combattere per questa maglia”
Due finali consecutive con la Roma, pensate di poter raggiungere la finale e vincere la finale?
“Abbiamo vinto la Conference, lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di vincere anche l’Europa League, ovviamente vogliamo riprovarci, vogliamo vincere questa competizione”
Hai superato i problemi fisici e al ginocchio? Ti è mai capitato in carriera di avere così tanta concorrenza nel tuo ruolo?
“Nella scorsa stagione ho sofferto molto per il ginocchio. Adesso sto bene, mi alleno ogni giorno e voglio sentirmi un giocatore di nuovo, il mio ginocchio sta bene. È sempre bello avere concorrenza nel tuo ruolo, ti rende più forte. Siamo tre giocatori diversi, il tecnico sceglierà chi giocherà ma mi piace per migliorare il livello”.