La Roma vuole anche Tommaso Baldanzi, il tentativo verrà fatto al fotofinish di questo mercato. Su questo fronte, la Roma si è posizionata bene: l’Empoli ha cambiato allenatore e con Nicola andrà avanti con il 3-5-2. In questo sistema probabilmente Baldanzi, che pure ha giocato qualche partita da mezzala, faticherebbe ad adattarsi.
Ecco perché Fabrizio Corsi davanti all’offerta giusta è pronto a vendere. L’estate scorsa Baldanzi sembrava vicino alla Fiorentina, che aveva proposto 15 milioni più 3 di bonus, un giovane e un giocatore in prestito (Kouame) con ingaggio pagato almeno in parte. L’accordo però saltò perché, a proposito di incastri di caselle tecniche, Castrovilli non superò le visite mediche con il Bournemouth.
Alle stesse condizioni, o poco meno, l’Empoli accetta di dare Baldanzi alla Roma che tuttavia preferirebbe posticipare il bonifico all’estate prossima. Quindi Tiago Pinto vorrebbe il prestito con obbligo di riscatto. Come si intuisce non è un affare semplice da concludere in pochi giorni, perché tira in ballo molti soggetti: i Friedkin inoltre devono ancora dare l’ok all’investimento. Lo scrive il Corriere dello Sport.