De Rossi a caldo: “Possiamo vincere anche con i campioni”

De Rossi a caldo: “Possiamo vincere anche con i campioni”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Sassuolo

Una vittoria fondamentale per rimanere agganciati all’obiettivo Champions, conquistata grazie a una magia di Pellegrini. De Rossi al termine del match ha infatti sottolineato l’importanza dei tre punti conquistati dal la Roma contro il Sassuolo, che chiude un ciclo di 13 partite dall’arrivo dell’ex centrocampista sulla panchina giallorossa.

“È necessario vincere tutte – ha esordito l’allenatore ai microfoni di DAZN – abbiamo iniziato questa rincorsa, non so se tutti ci credevano come noi. Quando ne vinci tante qualcuna può succedere di conquistarla passeggiando, altre facendo più fatica. Siamo stati un po’ meno brillanti, ma non è la prima volta che la Roma vince grazie ai guizzi dei propri campioni, sono contentissimo, non vincerla sarebbe stata una mazzata prima della sosta. Ho sempre detto che abbiamo una squadra per lottare per la Champions. È forse inferiore all’Inter, al Milan e alla Juve, ma con le altre ce la possiamo giocare”.

Come scrive il Tempo, il tecnico ha poi parlato di Pellegrini e del suo stato di forma: “Non mi posso sicuramente lamentare, ha segnato in quasi tutte le partite. Lorenzo è il capitano e qui non è facile farlo. Questo ruolo ti porta mugugni quando le cose non vanno bene, perché sei romano e sei il primo ad essere bersagliato. Io lo so perché ci sono passato, ci sono stati momenti in cui ero sempre sotto l’occhio del ciclone. È così e lo accettiamo, lui porta questa fascia con una maturità che mi ha stupito, e non basta avere la fascia per essere capitano”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.