ROMA-BAYER PROBABILI FORMAZIONI – La Roma questa sera all’Olimpico affronterà la gara d’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La buona notizia per De Rossi è che potrà disporre di tutta la rosa – salvo Huijsen e Kristensen fuori lista, oltre a Celik squalificato – e ci sono diversi dubbi di formazione sia sul modulo sia su alcune scelte singole.
In porta Svilar e su questo ovviamente non c’è discussione. Se dovesse prevalere la difesa a 3 o a 3 e mezzo che dir si voglia, Llorente è favorito sulla destra, con Mancini sicuro in mezzo, ballottaggio Smalling-Ndicka e Spinazzola a sinistra.
A centrocampo e in attacco non ci sono dubbi. Paredes, Cristante e Pellegrini (recuperato) in mediana, con El Shaarawy e Dybala a supporto di Lukaku.
In casa Bayer tutto più chiaro. Xabi Alonso ha recuperato Tah in difesa. Probabile lo schieramento dei tedeschi col 4-2-3-1. Davanti a Hradecky ci saranno Stanisic, Kossounou, Tah, Hincapié; in mezzo al campo Xhaka e Palacios; poi Frimpong, Wirtz, Grimaldo alle spalle di Schick. Sistema che potrebbe variare in un 3-4-2-1 in base alla posizione di Grimaldo.
La sfida sarà trasmessa su Sky Sport, RAI e DAZN.