Una serata amara, amarissima. La Roma Primavera dopo un’ottima prima mezz’ora e una serie di occasioni da gol si è pian piano sciolta e nel secondo tempo è caduta malamente sotto i colpi del Sassuolo di Bigica.
Un 3-0 perentorio della formazione neroverde grazie ai gol di Russo, Cinquegrano ma soprattutto dell’ex Falasca che ha sbloccato il match.
Federico Guidi dopo Coppa Italia e Supercoppa in due anni non è riuscito a chiudere il tris di trofei per un soffio. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla partita.
Sono riusciti a concretizzare due palle inattive. Noi siamo stati imprecisi e a volte è stato bravo il portiere del Sassuolo. Risultato ampio, ma sono stati più bravi di noi, meritano di aver vinto lo Scudetto.
Molti calciatori della Roma Primavera erano in lacrime.
Il match non pregiudica quello che hanno fatto questi ragazzi. Avevamo approcciato bene ala gara, in tanti ci tenevano a chiudere con un trofeo il percorso giovanile. Si portano la delusione ma hanno dato tantissimo.
Sul futuro.
È una domanda da un milione di dollari. Non ho avuto modo di parlare con la società, nei prossimi giorni vedremo dove sarò l’anno prossimo.