Allenamento Roma: assenti Pizarro e Perrotta

Allenamento Roma: assenti Pizarro e Perrotta

SHARE

La Roma torna in campo per preparare il preliminare di Europa League contro lo Slovan, in programma giovedì 18 agosto. Molte le assenze in casa giallorossa: oltre allo squalificato De Rossi, Luis Enrique dovrà fare a meno degli infortunati Pizarro e Perrotta,asenti all’allenamento. Si sono rivisti invece Brighi, ormai completamente recuperato, Juan e Greco che hanno svolto il differenziato.

Ore 10.05 La squadra scende in campo. Si inizia con lo stretching.

Ore 10.15 Comincia il lavoro con la palla. I portieri. Stekelenburg, Curci e Lobont si allenano a parte con i preparatori: ci si esercita sulle prese alte e quelle basse.

Ore 10.25 Luis Enrique divide la squadra in due gruppi: ha inizio il torello. Brighi lavora con il gruppo. Assenti Perrotta e Pizarro.

Ore 10.35 Parte del gruppo si esercita attraverso una serie di scambi e passaggi rapidi. Verre, Totti, Caprari, Bojan e Okaka svolgono un lavoro specifico: sotto la supervisione del tecnico asturiano, provano i movimenti d’attacco.

Ore 10.45 Si continua a lavorare coi due gruppi separati.

ORE 10:50- I giocatori approfittano della pausa per rifiatare e dissetarsi.

Ore 10.55 Il tecnico spagnolo si concentra sulla fase difensiva e sul centrocampo.

Ore 11.05 Inizia la partitella

Ore 11.10 Vengono provati una serie di schemi.

Ore 11.15 Finisce la partitella. I giocatori ascoltano le indicazioni dell’allenatore.

Ore 11.20 Si dà molta attenzione alle situazioni sui calci da fermo e sui calci d’angolo. Il pallone viene crossato dalla sinistra (dal nostro punto di vista) e indirizzato verso Bojan appostato sul secondo palo, l’attaccante controlla e smista verso il centro. L’esercizio viene ripetuto anche sul lato opposto. A difendere la porta è presente Stekelenburg.

Ore 11.30 Luis enrique chiama ancora a rapporto la squadra per incoraggiarli e analizzare con loro gli schemi tattici.

Ore 11.35 Juan si allena per il secondo giorno. Il brasiliano presenta una vistosa fasciatura all’altezza del ginocchio. Lavora a parte, attraverso una corsa blanda lungo tutto il perimetro del campo.

Ore 11.40 I giocatori si allenano a battere dal dischetto.

Ore 11.55 Allenamento terminato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.