Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pari in Belgio contro l’Union Saint Gilloise:
Cosa salviamo stasera?
“Ci sono stati tratti positivi, dove abbiamo fatto cose giuste e anche momenti di negatività. Il risultato è negativo, ma meglio un punto, mettiamola così. Non possiamo essere soddisfatti della prestazione”.
Spesso ci sono errori individuali che condizionano il risultato. Sono questioni tecniche o i giocatori sono poco tranquilli?
“Non so che dirti, stiamo facendo errori, capita, può essere anche uno stato mentale. Mi dispiace per i ragazzi, perché stanno dando tutto e non riusciamo a raccogliere quello che vorremmo”
Oggi bisognava portarla a casa con attenzione…
“Sono d’accordo, la partita non è stata brillantissima. Nel secondo tempo siamo partiti bene, fai gol, ma stiamo facendo errori individuali che paghiamo. Non puoi essere sempre brillante ma portare a casa le partite, in questo momento non riusciamo a portare a casa le partite in cui non brilliamo”.
C’è una soluzione?
“Penso che ci sono stati momenti molto positivi, dove sono mancati i risultati che ci avrebbero dato lo slancio. Se oggi vincevi, potevi essere contento. Ogni volta succede qualcosa. La negatività ci può stare perché i risultati non sono soddisfacenti, ma bisogna avere resilienza e guardare oltre con la forza di tutti”.
Spesso l’abbiamo definita un uomo solo. Si aspetta l’arrivo della presidenza a Roma o un faccia a faccia per cercare di capire cosa accadrà?
“Penso solo ad allenare e a preparare le partite, ho lasciato correre tutto il resto. Devo fare il massimo nel mio lavoro perché in altre cose non posso influire. Non posso e non voglio entrare in altre discussioni”.