Via Juric, la Roma non ha pace: il sostituto lo sceglie un’agenzia

Via Juric, la Roma non ha pace: il sostituto lo sceglie un’agenzia

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Bologna

Non c’è la parola esonero nella nota con cui Ivan Juric viene liquidato dalla Roma poco dopo il fischio finale della partita contro il Bologna. Andare avanti è impossibile ed è la classifica a parlare. 13 punti e dodicesimo posto in campionato, le figuracce contro Fiorentina ed Elfsborg. Poi la prestazione indecente contro l’Union Saint-Gilloise giovedì scorso. Ancora, le tensioni con i giocatori, le liti al Franchi, le frizioni con Dybala. Quindi addio: non è stato bello.

Terzo allenatore in stagione, quarto nell’anno solare. A decidere è l’uomo solo al comando, Dan Friedkin.

L’americano ha deciso di affidarsi alla CAA Base, che gli ha suggerito un tecnico straniero al posto di Juric. Uno dei più quotati è Edin Terzic anche se la bandiera del Chelsea Frank Lampard è uno dei colpi a sorpresa in stile Friedkin. Era spuntato poi il nome di Paulo Sousa, che sta bene a Dubai e che ha una clausola altissima per liberarsi. Poi ci sono gli italiani: Roberto Mancini è il più in voga. L’ex ct vorrebbe tornare in Europa.

Come scrive la Repubblica, c’è stato un contatto, ma da contatto a contratto non è solo una questione di una consonante di differenza. Se la Roma lo chiama lui risponde. Maurizio Sarri è un tecnico che non ama prendere le squadre in corsa e che ha bisogno di lavorare dall’inizio. Allegri sostiene di non essere stato contattato e neanche vorrebbe ritrovarsi in una situazione così caotica

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.