Blocco basso e raddoppi: la Roma si copre

Blocco basso e raddoppi: la Roma si copre

SHARE

A Claudio Ranieri basterebbe partire nell’esatto identico modo in cui è partito nelle sue due precedenti avventure giallorosse: vincendo, che poi sarebbe un bel toccasana per tutto l’ambiente romanista.

Per fare risultato a Napoli – che poi per la Roma vorrebbe dire sostanzialmente anche non perdere – Ranieri cercherà di abbassare il blocco-squadra, avvicinando le due linee (difesa e centrocampo) e cercando di dare alla Roma una compattezza che aveva smarrito (come dimostrano i 12 gol subiti nelle ultime 5 partite). E per riuscire a limitare il Napoli, Ranieri si concentrerà anche sui due esterni, da una parte Kvaratskhelia e dall’altra Politano.

Come scrive Gazzetta dello Sport, fondamentali saranno i raddoppi di marcatura, con Mancini che da una parte dovrà aiutare Celik e Ndicka che dall’altra parte dovrà fare lo stesso con Angelino. Un ulteriore aiuto arriverà anche dalle due mezzali, Koné e Pellegrini, pronti a togliere spazio in orizzontale a Kvara e Politano. Del resto vincere a Napoli sarebbe anche il modo migliore non solo per iniziare alla grande, ma anche per cancellare un piccolo grande tabù della Roma di oggi. I giallorossi, infatti, fuori casa non vincono da ben 12 partite. Ranieri a Napoli se la giocherà in modo semplice. E se riuscirà a fare risultato, sarà già il suo primo mezzo miracolo…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.