Roma Today: Closing… con sconfitta a Bratislava. Si riapre la pista Osvaldo...

Roma Today: Closing… con sconfitta a Bratislava. Si riapre la pista Osvaldo mentre Borriello strizza l’occhio al Napoli

SHARE

La gioia per l’arrivo di Di Benedetto strozzata in gola dalla rete castigatrice al 80′ di Dobrotka. Non riesce il pieno di sorrisi in casa giallorossa dove alla festa (con tanto di giro di campo) per il closing della cessione a Di Benedetto, è seguita la sconfitta in quel di Bratislava nell’andata del preliminare di Europa League. Intanto si riapre la pista Osvaldo mentre Borriello vien corteggiato dal Napoli.

Male la prima. Felicità ed entusiamo per la chiusura della trattativa con Di Benedetto, ma delusione per la sconfitta di Bratislava. Parte con una sconfitta il cammino europeo della nuova Roma di Luis Enrique che, seppur immeritatamente, esce con un magrissimo 1-0 dal campo del non certo irresistibile Slovan. A pesare una mezza papera di Stekelenburg a circa 10′ dalla fine della partita che ha condannato una buona Roma ad una sconfitta ampiamente rimediabile quando si giocherà il ritorno all’Olimpico. Bene Caprari (sui cui piedi sono capitate due occasioni nel primo tempo). Forse sarebbe stato più opportuno schierare dall’inizioBorriello e capitan Totti.

È veramente closing. Un giro di campo sventolando i colori giallorossi prima del fischio d’inizio di Slovan-Roma. Con un gesto semplice e concreto Thomas Di Benedetto ha annunciato al popolo romanista la chiusura della complessa cessiome della societa’ capitolina. Un closing che seppur in ritardo, e’ stato salutato con grande gioia e soddisfazione dalla piazza ed anche e soprattutto dai vertici di unicredit e dalla nuova dirigenza giallorossa come sottolineato dalle parole di Fiorentino: “L’impegno dei nouvi proprietari garantira’ alla Roma solidita’ economica e competitività”.

Mercato in fermento. L’arrivo ufficiale di Thomas Di Benedetto potrebbe far decollare definitivamente il mercato della Roma. Dopo le partenze di Vucinic e Menez il popolo giallorosso attende almeno due colpi importanti da parte di Walter Sabatini. In attacco torna caldo il nome di Osvaldo che avrebbe rifiutato l’Atletico Madrid chiedendo a squarciagola il passaggio alla Roma. Sul fronte cessioni invece potrebbe tornare a casa Marco Borriello, sulle cui tracce si sarebbe messo il Napoli del vulcanico De Laurentis. Ipotesi che potrebbe presupporre un ulteriore innesto davanti grazie anche ai milioni di euro di extrabudget messi a disposizione da patron Di Benedetto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.