(…) Dybala 8 partite di fila da titolare non le aveva mai giocate con la Roma in campionato. Bisogna tornare al 2018, alla Juve di Allegri, per contare certi numeri di affidabilità. Ora però può migliorarsi facendo 9 a Udine, domenica prossima, se Ranieri lo utilizzerà due giorni e mezzo dopo un’altra trasferta importante: ad Alkmaar in Europa League.
Con Ranieri, più che con il nuovo preparatore atletico Sertori, il feeling è stato immediato. E ha spinto Paulo a rimettersi in sesto il più in fretta possibile, soprattutto mentalmente, per evitare che lo scetticismo sulla sua permanenza a Trigoria divampasse.
(…) Come riporta il Corriere dello Sport, Dybala ha stoppato anche il manager Carlos Novel, quello che Ranieri ha citato venerdì come il nuovo procuratore. Ma Paulo non aveva alcuna intenzione di trasferirsi a Istanbul per giocare nel Galatasaray, tanto meno a metà stagione. E così ha chiarito in un colloquio privato all’allenatore di non volere andare via.
Ranieri e Ghisolfi si stanno impegnando per proporre un ulteriore prolungamento fino al 2027 con stipendio spalmato. L’accordo consentirebbe ai Friedkin di risparmiare circa 5 milioni lordi, che in epoca di fair play finanziario non sono dettagli.