Faciamo un riepilogo di mercato, aggiornato alle 19:00 di oggi 30 Agosto, a 24 ore esatte dalla chiusura del calciomercato. Ecco di seguito la tabella dei trasferimenti in entrata ed in uscita conclusi finora:
Acquisti: Cicinho (Villarreal), Okaka (Bari), Curci e Guberti (Sampdoria), Sini (Lecce), Crescenzi (Crotone), Pettinari (Crotone), José Angel (Sporting Gijon), Nego (Nantes), Bojan (Barcellona), Lamela (River Plate), Heinze (Marsiglia), Stekelenburg (Ajax), Osvaldo (Espanyol)
Cessioni: Mexes (Milan), Castellini (Sampdoria), G. Burdisso (Arsenal Sarandì), Loria, Riise (Fulham), Guberti (Torino), Pettinari (Crotone), Doni (Liverpool), Menez (Paris Saint Germain), Julio Sergio (Lecce), Vucinic (Roma), Crescenzi, Sini e Stoian (Bari), Bertolacci (Lecce).
All. Luis Enrique.
Ma non è solo il mercato dei grandi a tenere banco in queste ore, ma anche i nuovi arrivi nel settore giovanile suscitano curiosità, almeno tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Il vivaio giallorosso è da sempre fucina di grandi talenti. Ecco la lista di tutti i giocatori che sono approdati a Trigoria durante questo mercato estivo.
Sono quattro i giocatori che si sono messi a disposizione di Tovalieri e del gruppo Allievi Nazionali: il centrocampista centrale Nda’h (proveniente dal Tor di Quinto), l’italo-danese Brancaccia (ex Midtjylland e con un passato alla Roma), il fludificante Fiori (svincolato dalla Juve), l’attaccante italo-spagnolo Minicucci e il difensore romeno Deian Boldor.
Sono, invece, sei i giocatori nuovi che faranno parte dei Giovanissimi Nazionali: il bomber della Tor Tre Teste Calì, D’urso del Rieti, Gargiulo e Muglietti che provengono dall’hinterland campano, Parlato ex giocatore della Mariano Keller (squadra di Napoli) e Ricozzi, che ha disputato l’ultima stagione nella Lodigiani.