Lobont 6-: Un pò indeciso sul gol di Denis, per il resto non viene chiamato in causa spesso. Strappa una sufficienza scarsa per la prima vittoria all’olimpico di Luis Enrique.
Jose Angel 6,5: Buona prestazione del terzino ex Sporting Gjon, che oltre alla fase offensiva migliora nella fase difensiva. Ha tanto benzina anche grazie alla sua età.
Heinze 6: Il “peggiore” della Roma, nonostante una buona prestazione in occasione del gol si lascia anticipare da Denis, per il resto mostra di essere giocatore di esperienza.
Burdisso 7: Leader indiscusso della difesa. Non commette errori e da sicurezza a tutto il reparto. La Roma non può fare a meno di lui in difesa.
Rosi 6,5: Buona prestazione anche del terzino romano, che spinge molto e difende ordinato. A volte si scorda del suo ruolo e prova cosa che non dovrebbe.
De Rossi 7,5: Migliore in campo. Non solo si occupa di recuperare ogni palla, ma svolge in maniera idilliaca il ruolo di regista. Onnipresente in ogni zona del campo e delizioso l’assist che porta in vantaggio al Roma con Bojan.
Pjanic 7: Ordine e disciplina. Il talento è cristallino e se riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni, il posto a centrocampo sarà assicurato e riusciremo a vedere il prima possibile il Pjanic che ha incantato le folle a Lione. Bell’uno-due che porta al 3-1 di Simplicio.
Simplicio 6,5: Prestazione ordinata di colui che sembrava al margine del progetto e della squadra coronata da un gran gol.
Totti 7: Ennesima spettacolare prestazione del capitano, che viene a prendersi tutti i palloni a centrocampo per poi smistare al resto della squadra. Sfiora in tante occasioni il gol e se non fosse per un vero miracolo di Consigli nel finale del primo tempo, avrebbe segnato un gol incredibile direttamente da calcio d’angolo.
Bojan 7: Finalmente si vede il Bojan che tutti si aspettavano. Il primo gol arrivato non senza sofferenze, però se continuerà ad allenarsi con costanza e dedizione potrà trovare la forma e dare il suo contributo alla squadra.
Osvaldo 7: Il “mistero” della campagna acquisti della Roma conferma il suo fiuto per il gol. 3 partite, 3 gol con esultanza alla Batistuta e ci auguriamo che possa “smitragliare” spesso in questa stagione.
Luis Enrique 7: Mette in campo la migliore Roma possibile e le sostituzioni sono azzeccatissima
Borriello e Borini sv.: Entrano al posto di Osvaldo e Bojan
Pizarro 6,5: Entra al posto del Capitano e fa quello che deve e sa fare meglio: tenere e girar palla