Greco, rinnovo fino al 2015

Greco, rinnovo fino al 2015

SHARE

IL ROMANISTA – Non c’è ancora l’ufficialità ma il rinnovo di Leandro Greco è praticamente cosa fatta. Il centrocampista romano – e romanista – firmerà un contratto (adesso in scadenza) fino al 2015. Greco ha favorevolmente colpito tutti – e quel che conta Luis Enrique – nelle ultime prestazioni convincenti della Roma: il rinnovo è stato letteralmente una conquista. Detto questo non si può però escludere una partenza di Greco, che potrebbe essere utilizzato come importante – è questo il punto – pedina di scambio. In attesa dell’ufficialità, comunque, la notizia resta il rinnovo.
La notizia che invece aspettano tutti è la cessione di Marco Borriello, probabilmente alla Juventus. Dovrebbe essere oggi il giorno del contatto decisivo fra il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, e il nostro direttore sportivo, Walter Sabatini. Non si escludono però altre piste (Marsiglia e Tottenham per esempio). La Roma vorrebbe lasciare andare il giocatore in bianconero – con ingaggio ovviamente pagato a Torino – con un prezzo fissato già per il riscatto a favore della società bianconera per la prossima stagione. Si parla di quasi dieci milioni di euro. Anche Preziosi, il presidente del Genoa che sognava un ritorno di Borriello in rossoblù, ieri sera ha dato per scontato il passaggio alla Juve. Sembra escluso uno scambio con Fabio Quagliarella; Beppe Bozzo, il suo agente, a Sky ha detto chiaramente: «Fabio resta alla Juve ed è molto contento di questo. L’arrivo di Borriello? Sarà un problema per il romanista che dovrà guadagnarsi il posto in una squadra dove c’è una forte concorrenza nel reparto d’attacco». Da vedere. Oggi.
Da vedere tutto il mercato della Roma, che inizialmente sarà concentrato sulle partenze. Cassetti verso la Samp, Cicinho verso qualsiasi posto, oltre a giocatori come Antunes e Barusso. C’è il Napoli che vorrebbe Simplicio, ma adesso Luis Enrique vorrebbe tenere con sé il brasiliano dalla faccia simpaticissima. Bisognerà comunque sfoltire la rosa, come Luis Enrique ha più volte detto: è una necessità: «Questa squadra è troppo ampia, io preferisco lavorare con meno giocatori, è molto meglio e più facile. Finora è stato così perché abbiamo dovuto rispettare i contratti dei calciatori, ma adesso parlerò con la società per spiegare quello che penso e poi si faranno delle scelte». E mentre l’agente di Juan, Michele Gerbino, ha rassicurato tutti sulla permanenza de centrale brasiliano («è serenissimo. Va tutto bene, si sta riposando», ha detto a romanews) a Sky Sport ha parlato anche Tommaso Ghirardi, il presidente del Parma, di Stefano Okaka: «E’ un giocatore della Roma e quindi porto tutto il rispetto perché è un giocatore sotto contratto. Posso dire che
è un giocatore che potrebbe avere delle caratteristiche in linea con il nostro progetto sportivo, perché è un
giocatore giovane e di prospettiva. Se ci fosse l’opportunità, visto anche i rapporti che ci sono con la Roma, sarebbe da analizzare o vedere qualche soluzione, sempre nel rispetto della società Roma».

 

NO COMMENTS

Comments are closed.