Partiamo dall’ultimo nome che è stato fatto quest’oggi: è di nuovo Palacio-mania a Trigoria, nonostante Lamela, Borini, Bojan, Osvaldo, si continua a fare il nome di un attaccante abile anche sull’esterno. Stesso discorso per Pedro, il che però prevederebbe un ritorno a casa per Bojan, e pare più fattibile un accordo che preveda una formula simile a quella di Krkic. Gira anche il nome di Higuain, per fare il definitivo salto di qualità; il suo acquisto però metterebbe in discussione Osvaldo, perchè Totti non è mai in discussione a Roma.
Ha parlato anche l’agente di Fabio Simplicio, che ha messo in giro la voce di una possibile permanenza del suo assistito nella capitale anche l’anno prossimo. Staremo a vedere.
Per Silvestre c’è sempre in piedi il discorso con Zamparini, che per cedere il forte centrale argentino vuole in cambio Kjaer, o almeno una sua metà, ma Sabatini non pare convinto della formula: ha scoperto lui ai tempi palermitani il centrale danese, ed è un uomo insistentemente voluto dal DS in giallorosso.
Per gli esterni si fanno i nomi di Bastos e Azpilicueta, uno in procinto di lasciare il Lione, l’altro sempre più in su di livello, entrambi da tempo sul taccuino di Sabatini e degli operatori di mercato romanisti, come Casimiro.
E per la panchina? Continuano le voci su Villas Boas, Montella, addirittura è rimbalzato un interesse per Capello, tutto nonostante Luis Enrique continui a ribadire la sua volontà di andare avanti con la sua avventura a Trigoria e la dirigenza continui a confermargli la fiducia.
Stuzzichini d’estate, ma il calciomercato, se ancora ci fossero stati dei dubbi, è sempre sulla cresta dell’onda. O dell’Honda?
Comments are closed.