Carmine Guatieri, ex calciatore di Roma Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Bar Forza Lupi”, condotto da Massimo D’Adamo, Cindy Simonacci e Antonella Coricello, in onda sulle sulle frequenze di radio “Centro Suono Sport” 101.5 riguardo alla sua esperienza giallorossa ha detto: “Sono orgoglioso di essere rimasto nei cuori di questa gente. Sono davvero felicissimo”.
Sull’attuale tecnico giallorosso Luis Enrique: “Non si é mai creato feeling tra l’allenatore e i tifosi, anche perché i risultati sono stati spesso deludenti. La sua é un’idea di calcio innovativa, ma per attuarlo al meglio c’é bisogno che tutti i meccanismi funzionino alla perfezione. Purtroppo soprattutto in fase difensiva, si sono viste queste difficoltà“.
A proposito delle colpe da dividere tra allenatore e giocatori, Carmine Gautieri crede che “La Roma ha fatto un gran mercato prendendo giocatori giovani di sicuro avvenire, tuttavia, come ho detto prima, é difficile esprimere l’idea di calcio di Luis Enrique e quindi le cose non sempre sono andate per il verso giusto”.
Riguardo al futuro “Sicuramente l’inesperienza ha fatto pagare un caro prezzo alla Roma, tuttavia sono convinto che questa squadra ha un futuro davvero radioso. Probabilmente servirebbe qualche aggiustamento in difesa, prendendo un centrale ed un esterno, e in attacco qualcuno che possa sostituire Totti eOsvaldo, quando questi sono indisponibili”.
Riguardo il cambio di allenatore: “Un altro anno così é difficile da portare avanti, quindi credo ci sia bisogno che allenatore, giocatori ed ambiente si chiariscano. Del resto, come ho già detto prima, non si é mai creato feeling, e senza chimica é difficile andare avanti, soprattutto in un ambiente così passionale“.
Per finire un suo desiderio: “Ogni volta che sono a Roma mi sento benissimo, e quindi non nascondo che per me sarebbe un sogno sedere su quella panchina. Certamente non sarà semplice, ma questa squadra la sento mia, e quindi spero di poter coronare questo mio sogno“.
Comments are closed.