LIVE: segui la manifestazione al Pantheon con RomaGiallorossa.it – FOTO

LIVE: segui la manifestazione al Pantheon con RomaGiallorossa.it – FOTO

SHARE

Roma scende in piazza per prendere posizione contro il massacro dei cani in Ucraina in vista degli Europei. Anche RomaGiallorossa.it è in piazza del Pantheon, per raccontarvi nei minimi dettagli la manifestazione e per dire ‘no’ ad una strage taciuta da tutti i vertici europei, calcistici e politici.

ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE LA MANIFESTAZIONE CON L’INVIATO GIANLUCA BOSERMAN

Ore 9.45: in piazza del Pantheon sono già arrivate circa duecento persone di tutte le età. Adulti e bambini sono giunti con cani al seguito. Presente, ovviamente, anche la LAV.

Ore 9.52: è presente anche il gruppo Fidelis Romae. Luca, uno degli esponenti di punta, spiega la necessità di prendere posizione sulla questione. Da parte di tutti, ma in primis da parte della FIGC e dei giocatori. L’UEFA infatti vieta di esporre striscioni contro l’Europeo e contro il governo ucraino, pena il Daspo.

Ore 9.58: a peggiorare la posizione dell’Ucraina c’è un retroscena che dovrebbe far riflettere: FIFA e UEFA avevano stanziato fondi per i canili nel paese ma questi soldi sono spariti e il massacro continua. Indubbiamente, l’Ucraina non sta uscendo bene nel panorama internazionale.

Ore 10.20: presenti almeno 600-700 persone.

Ore 10.22: interviene Alessandro Cochi, delegato allo sport del Comune di Roma. Queste le parole di Cochi: “Ci troviamo davanti ad una situazione delicata e dobbiamo fare qualcosa di concreto, nonpossiamo voltarci dall’altra parte. Riteniamo scandaloso che l’ambasciatore ucraino non ci abbia ricevuti e la strada del boicottaggio non è cosìcampata in aria come può sembare. Mi trovo qui con Monica Cirinnà perché qui non c’è destra né sinistra, ci sono solo i diritti degli animali”. 

Ore 10.26: interviene Monica Cirinnà, che dichiara: “Lo sport ci ha insegnato i valori della vita, e in occasione delle Olimpiadi, sin dall’antichità, si fermavano tutte le guerre. Ora lo sport deve prendere una posizione decisa e riscoprire le proprie origini. Ritengo inqualificabile il comportamento dell’Ucraina che si è rifiutata di riceverci. Hanno mancato di rispetto a noi e alla città che ospita il loro ambasciatore”.

Ore 10.35: presenti alla manifestazione anche gli attori Daniela Poggi e Massimo Wertmuller.

NO COMMENTS

Comments are closed.