Il futuro dei giovani

Il futuro dei giovani

SHARE

In questi giorni che precedono il ritiro giallorosso ci si chiede quale sarà il futuro dei tanti giovani rientranti dai prestiti e provenienti dalla Primavara di Alberto De Rossi. Per la Primavera, infatti, si aprirà un nuovo ciclo, dopo uno Scudetto, una Coppa Italia e tante finali disputate.

Dopo un anno a Crotone e un campionato giocato a livelli altissimi sia da terzino che da centrocampista, è ritornato per restare Alessandro Florenzi. Il Crotone fino a ieri a cercato di prolungare di un altro anno il prestito, ma Zeman vuole assolutamente che il centrocampista faccia parte della sua rosa.

Tanti i dubbi riguardo il futuro di Bertolacci e Crescenzi. Il primo, che ha più volte espresso il desiderio di mettersi alla prova nella capitale dopo tanti anni a Lecce, potrebbe finire al Genoa, mentre sul secondo è forte l’interesse del Chievo, che lo vorrebbe inserire come pedina di scambio nell’affare Bradley, insieme ad un altro giovane rientrante da Bari: Stoian.

Un punto interrogativo è rappresentato anche dal futuro di Mirko Pigliacelli, ottimo estremo difensore della Primavera, che si è distinto soprattutto nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il giocatore fa gola a diversi club, ma le indiscrezioni di mercato lo voglio al Parma da luglio. Mentre Nego potrebbe rimanere, vista la carenza di terzini a Trigoria, su Sabelli potrebbe esserci il Gubbio: i dirigenti della società umbra sono rimasti colpiti dal terzino durante le fasi finali del campionato Primavera. Barba, difensore centrale, vede il suo futuro diviso tra Serie B e Lega Pro, con il Grosseto in vantaggio su tutti i possibili concorrenti, vista la bontà dei rapporti con la Roma.

Verre andrà in ritiro con la prima squadra, insieme a Capitan Viviani, e per loro non sembra possibile un futuro lontano da Roma. In tanti aspettano l’esplosione di Viviani agli ordini di Zeman. Per Piscitella sono pervenute diverse richieste di prestito, ma anche per lui bisognare attendere che il Boemo si esprima prima di decidere se e dove lasciarlo andare; nel caso in cui dovesse partire il suo futuro potrebbe essere a Crotone. Nico Lopez, dopo aver incantato a Gubbio, non si muoverà da Roma; anche per Tallo, dopo il riscatto costato quasi 1.5 milioni, il futuro sarà ancora nella Capitale.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.