Sono i polacchi dello Zaglebie Lubin i primi avversari della Roma nella tournée americana. Una sfida decisamente alla portata dei nostri, poiché la formazione polacca, sebbene leggermente avanti nella preparazione (il campionato inizierà per loro il 17 agosto, ndr), si presenta con una rosa modesta. Lo Zaglebie è la prima squadra della città di Lubin (circa 74000 abitanti), posizionata nel lato sud-occidentale della Polonia, non lontano dal confine con Germania e Repubblica Ceca
A confermare il livello non proprio altissimo dello Zaglebie Lubin c’è una rosa modesta ed una posizione anonima in classifica nello scorso campionato: i polacchi, infatti, hanno chiuso al nono posto, con 40 punti raccolti in 30 partite, frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte ed una differenza reti di +6.
I giocatori più importanti della rosa sono il difensore Adam Banas (classe 1982), il mediano ceco Jiri Bilek (classe 1983), il trequartista Szymon Pawlowski (classe 1986), l’attaccante lituano Darvydas Sernas (classe 1984) e il suo giovane compagno di reparto, il 22enne Arkadiusz Wozniak.
L’allenatore dei polacchi è il ceco Pavel Hapal, 42 anni, che dopo una discreta carriera da calciatore (Bayer Leverkusen e Tenerife, in Bundesliga e Liga, i massimi livelli raggiunti) ha iniziato ad allenare in patria, per poi ottenere successi in Slovacchia e passare quindi allo Zaglebie Lubin.
Comments are closed.