NEWS CGR – Non solo mercato in uscita. In casa Roma, Walter Sabatini – in attesa di capire quando e se terminerà il suo mandato con la società capitolina – prosegue il lavoro di ricerca dei profili giusti per “migliorare” la Roma, come affermato anche da Luciano Spalletti nel corso delle ultime conferenze stampa.
Il reparto che preliminarmente verrà rinforzato è quello difensivo, soprattutto sugli esterni con il ds giallorosso fortemente interessato ad alcuni profili. Oltre ad Ansaldi, Bruno Peres e Caceres (Jolly difensivo che la Roma dovrebbe portare nella Capitale a costo zero), secondo quanto appreso dalla redazione di Corrieregiallorosso.com Walter Sabatini è fortemente interessato anche Pablo Zabaleta.
Il terzino argentino classe 85′ del City è in rotta di collisione col club e nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio, venendo scavalcato da Sagna nella seconda parte di stagione. Zabaleta – che ha disputato solo 13 partite di Premier League – ha il contratto in scadenza nel 2017 ed è in possesso del passaporto spagnolo, quindi potrebbe essere tesserato da comunitario.
A confermare il concreto interesse del club giallorosso per Zabaleta – che aggiungerebbe grandissima esperienza e personalità al gruppo Roma – è Federico Pastorello (rappresentante in Italia di Zabaleta) ai microfoni di CGR: “E’ sempre piaciuto alla Roma, vediamo nelle prossime settimane cosa accadrà”
Da battere la concorrenza dell’Inter, con Mancini che lo conosce bene dai tempi del City.