Saranno le prestazioni offerte in questo scorcio di stagione. Sarà che è forse l’unico, vero personaggio del calcio italiano che ancora attragga all’estero insieme ad Alex Del Piero. Fatto sta che il numero dieci giallorosso è richiestissimo dalla Madre Russia.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, sarebbe pronta un’offerta choc per Francesco Totti dalla Russia. Infatti ieri il capitano ha incontrato a Roma il vice presidente della Federazione di calcio russa, Nikita Simonyan, l’uomo che ha fatto firmare a Capello e al suo staff il mega contratto per guidare la Nazionale. Simonyan, che è un grande estimatore del capitano della Roma, si è fatto regalare una maglietta autografata del campione giallorosso. Il dirigente russo si è complimentato con Totti, ha detto di essere un suo estimatore e lo ha invitato a chiudere la carriera in Russia, dove il calcio è in grande ascesa, grazie a nuovi investitori. «Sono certo che non hai problemi di soldi, ma sappi che per farti giocare da noi siamo disposti a spendere molto. Se mi telefoni in 24 ore ti trovo la squadra che ti prende a occhi chiusi», le parole di Simonyan, oggi l’uomo più potente del calcio russo. I club interessati a Totti sono Spartak Mosca e Cska Mosca, molto vicini al vice presidente della Federazione. (Fonte Corriere dello Sport)
Un’offerta che ha colto di sorpresa il Capitano che è rimasto lusingato ma che, ovviamente, non accetterà nonostante i due interlocutori si siano lasciati con un: “Non si sa mai…“. Totti ha tutta l’intenzione di giocare per sempre con la maglia della Roma addosso e, se possibile, disputare almeno una stagione nel nuovo impianto che la proprietà sta cercando di costruire il prima possibile.
La leggenda romanista si è detta disponibile a disputare una gara amichevole di beneficenza in Russia ma oltre lì non si andrà. A meno che la Roma, come tutti ci auguriamo, non torni a giocare in Europa e si debba scontrare con le formazioni moscovite. Allora si che al Cremlino vedrebbero il Capitano…