Il terzino destro è attualmente l’anello debole della retroguardia giallorossa, visti i problemi di inserimento di Piris incappato in avvio di stagione in una lunghissima serie di grossolani errori difensivi da cui sono scaturiti diversi gol, non ultimo quello di Mauri per il momentaneo 3-1 nel derby perso contro la Lazio, errori che sono costati alla Roma diversi punti. Sarà quello quindi il ruolo in cui, durante il mercato di riparazione, i dirigenti giallorossi cercheranno di trovare un giocatore in grado di far fare alla squadra un salto di qualità, e tra i nomi che circolano da diverso tempo accanto a quello di Davide Santon del Newcastle, c’è quello di Sebastian Jung dell’Eintracht Francoforte. Antimo Grillo, procuratore del terzino tedesco, intervistato da forzaroma.info ha parlato della situazione del proprio assistito.
Per quanto riguarda il contratto del giocatore, in scadenza nel 2014, e le discussioni per il rinnovo Grillo ha detto che: “la trattativa va avanti. Non c’è stata ancora l’ufficialità, ma si stanno discutendo i dettagli. Da parte della società non c’è tutta questa pressione. In Germania si vivono i rinnovi contrattuali con molta meno attesa mediatica”. L’agente non ha voluto commentare le voci secondo cui esisterebbe una clausola che permetterebbe al giocatore di svincolarsi per 2.5 milioni di euro affermando che: “sono cose che riguardano la società”. Grillo ha ammesso che il giocatore è seguito da Roma e Inter, ma ha specificato che: “attualmente non c’è alcuna trattativa con alcun club italiano. Confermo l’interesse di molte squadre italiane e soprattutto inglesi, ma per adesso sono solamente sondaggi”. Tra le squadre inglesi in particolare è molto interessato da diverso tempo l’Arsenal di Arsene Wenger, ma negli ultimi tempi hanno cominciato a seguire il tedesco, come ha ammesso Grillo, anche: ” Newcastle ed Everton“.
L’agente di Jung ha infine stimato il suo attuale valore di mercato, che non è più quello di inizio campionato: “ad oggi non posso dire con precisione un valore. Quest’estate l’Eintracht lo valutava 6 milioni, ma adesso sono terzi in classifica e lo valutano molto di più. Come sapete Jung è stato convocato dalla Nazionale e dunque il suo valore è destinato a crescere. I tedeschi vogliono blindarlo, ma se arrivasse una grande offerta tutto è possibile”.