Uno dei pochi volti nuovi nel ritiro di Brunico è Tomas Svedkauskas. Il portiere classe ’94 è stato preso dalla Roma per inserirlo nella squadra Primavera. Quest’oggi a Radio IES ha parlato il suo agente, Ulisse Savininuovo. “Tomas è stato il miglior portiere nel Torneo di Viareggio. In prospettiva ha ottimi margini di miglioramento ed è molto strano che la Fiorentina non abbia esercitato nessuna pressione per mettere in atto il loro diritto di riscatto. Non appena la notizia è trapelata Sabatini non ci ha pensato due volte per contattarci e prendere il nostro assisitito. La trattativa è nata negli ultimi giorni di giugno perchè il contratto che legava il ragazzo alla Fiorentina scadeva proprio a termine del mese di giugno. Noi abbiamo cercato di metterci d’accordo con i viola ma la trattativa non è andata a buon fine. Subito dopo è subentrata la Roma seriamente interessata ad acquisire il calciatore. Nella mia conoscenza dei portieri e posso dire di averne visti veramente tanti, secondo me Tomas è tra i primi tre giovani assieme a Nicola Leali del Brescia e Stefanos Kapino del Panathinaikos. A parità di valore la differenza la fanno le cifre, Leali ha una valutazione troppo alta per il valore del giocatore, Kapino vale 1.5 e mezzo ed è ovvio che la Roma ha fatto un affare qualità prezzo prendendo Tomas”.
Su Marco Capuano: “Abbiamo parlato con la Roma. Il mister quando è arrivato a Roma ha fatto una lista di preferenze che lo includeva. Di lui abbiamo parlato con Sabatini, ma probabilmente il ds romanista ha altre priorità. Oggi come oggi non è una pista percorribile dalla Roma. Credo che rimarrà a Pescara. Il Pescara per Marco chiede 5 milioni. Noi stiamo portanto avanti trattative con altri che fanno proposte più basse e per questo non se ne fa niente. Marco è contento comunque di restare a Pescara, ma se arriva un’occasione ci si siede a tavolino volentieri. Per lui Italia o estero non fa differenza”.
E su Shaquiri: “Per lui c’è stato un incontro con Sabatini a novembre scorso. C’è stato un pourparler, ma non era la prima scelta e probabilmente il campionato italiano ha perso un occasione non prendendolo. E’ un giocatore di grande qualità che apprezzeremo nel Bayern, per ricomprarlo tra un paio d’anni a 40 milioni di euro”.
Comments are closed.