Il sussidiario.net ha intervistato colui per lunghi tredici anni ha difeso i colori della Roma, il brasiliano Aldair. L’ex giallorosso ha voluto dare dei consigli al giovane Alessio Romagnoli ma ha anche parlato dello straordinario stato di forma di Francesco Totti e di altri due giovani brasiliani, Dodò e Marquinhos.
SU ROMAGNOLI – “Non ho visto la partita ma il riassunto del match con il gol del giovane Romagnoli. E’ un ragazzino che ha iniziato benissimo la propria avventura, adesso, però, arriva il difficile. Deve stare sereno e soprattutto con i piedi per terra. Quando fai un debutto di questo tipo è facile potersi sentire già arrivati e, invece, deve continuare a lavorare. E poi in squadra ha un altro ragazzino a cui poter chiedere consigli”.
OVVIAMENTE PARLA DI FRANCESCO TOTTI – “Francesco Totti è un ragazzino perchè sta facendo cose grandiose. Tutto quello che ha fatto è stato grazie al lavoro, è rimasto sempre umile. Adesso è facile dire che mi sarei aspettato un Totti così però, io lo pensavo davvero. Quando arrivò in Italia Ronaldo all’Inter, tutti parlavano di fenomeno. Io allora dissi a un compagno: “Anche noi abbiamo il nostro fenomeno, è Francesco”. Vuole raggiungere Piola, io dico che può arrivare a tutti i traguardi possibili. E’ un giocatore fantastico e può giocare ancora ad alti livelli”.
SU MARQUINHOS – “Devo dire che mi ha sorpreso, perchè non pensavo potesse essere già così determinante nella Roma fin da subito. Un apersonalità importante”.
SU DODO’ – “Non so quali possono essere adesso i suoi problemi, dico solo che bisogna aspettare il ragazzo perchè è un grande talento”.