La Roma torna in campo per l’allenamento dopo il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico Vincenzo Montella. Oggi doppia seduta di allenamento, una alle 10.30 e l’altra nel pomeriggio alle 15. Sono da verificare le condizioni di Marco Cassetti alle prese con un problema all’inguine.
ORE 10.30 La squadra scende in campo alla spicciolata. I primi a calcare il terreno di allenamento sotto la pioggia battente sono Doni e Lobont. La squadra, intanto, inizia il riscaldamento
ORE 10.45 Manca all’appello Cassetti. Pettinari è arrivato in ritardo. Il gruppo esegue riscaldalmento atletico sul campo. A Trigoria piove copiosamente, l’unico campo che sta reggendo l’urto della piogga è quello C
ORE 11.20 La squadra svolge lavoro atletico col pallone. L’esercizio consiste nel battere una rimessa laterale, saltare gli ostacoli bassi e andare al tiro. La squadra è divisa in due gruppi, questi gli schieramenti:
Bianchi: Mexes, Castellini, Simplicio, Pizarro, Rosi, Menez, Totti, Greco, Pettinari
Rossi: Taddei, Riise, Perrotta, Vucinic, De Rossi, Loria, Juan, Borriello, N. Burdisso, G. Burdisso, Brighi
I due gruppi lavorano su due metà campo.
ORE 11.30 Finito l’esercizio sulla parte atletica, inizia la partitella con le sponde con gli stessi schieramenti. In seguito il gruppo svolge anche esercizi di circolazione di palla.
ORE 11.50 Finisce l’allenamento
ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON L’INVIATO A TRIGORIA
MARCO CORNACCHIA