AMARCORD – ROMA-SIENA 6-0 2003/’04. Giallorossi immensi, Siena travolto (VIDEO)

AMARCORD – ROMA-SIENA 6-0 2003/’04. Giallorossi immensi, Siena travolto (VIDEO)

SHARE

amarcordRoma-Siena, togliendo due partite datate 1945/’46, è una sfida che vede i precedenti in questi ultimi anni. Tra l’altro in varie occasioni abbiamo visto match ricchi di gol e per l’Amarcord abbiamo scelto quello che più realizzazioni: Roma-Siena 6-0 del 22/02/2004. Quella stagione la Roma di Capello disputò un ottimo campionato, chiudendo al secondo posto dietro al Milan di Kakà e Shevchenko, avendo anche il migliore attacco e la miglior difesa. Purtroppo anche in quell’annata i giallorossi persero parecchi punti contro le cosiddette piccole. Dopo aver umiliato la Juventus nel famoso 4-0, i giallorossi persero terreno nei confronti dei rossoneri, pareggiando in casa del fanalino di coda Ancona, ricevettero all’Olimpico il Siena di Papadopulo, dell’ex Guigou e di Cufrè mandato in prestito. Di fatto la partita vede in campo una sola squadra. La cronaca si apre al 20′: calcio d’angolo battuto da Totti, stacco di De Rossi e Cassano da pochi passi devia in rete. Il raddoppio arriva al 25′: da Totti a De Rossi, palla in area, controlla male Cufrè ed è lesto Cassano ad inserirsi e a battere Fortin per il raddoppio romanista. Si arriva al 31′, Totti appoggia per Cassano, che entra in area e serve Mancini che batte l’estremo difensore bianconero in uscita: 3-0. La ripresa si apre con l’espulsione di Zebina per gioco violento. La Roma non accusa il colpo e continua ad attaccare. Al 10′ D’Aversa commette fallo su Totti: rigore. Il capitano però fallisce sparando addosso a Fortin. Al 26′ lancio in profondità per Totti che serve Cassano, il quale si libera di Fortin in uscita e appoggia in rete il 4-0 per la sua squadra. Riequilibrate le forze in campo con l’espulsione di Juarez al 31′,  nello stesso minuto la Roma dilaga con Delvecchio servito in area da Mancini. Sigillo finale a 3 minuti dal termine: azione personale di Delvecchio che s’invola sulla sinistra, palla in area che dopo una deviazione di Roque Junior arriva a Totti che al volo la mette in rete per il definitivo 6-0.

 
ROMA (4-4-2): Pelizzoli, Zebina, Samuel, Chivu (35′ st Delvecchio), Panucci, Mancini, Emerson, De Rossi (30′ st Tommasi), Lima, Totti, Cassano (27′ st Dellas). A disp.: 12 Zotti, 32 Candela, 21 D’Agostino, 23 Carew. All.: Capello.

SIENA (4-4-2): Fortin, Cufrè, Juarez, Roque Junior, Guigou, Lazetic, Vergassola, D’Aversa, Junior (15′ st Menegazzo), Flo, Chiesa. A disp.: 1 Rossi, 3 Lampoutis, 5 Cirillo, 8 Argilli, 30 Cucciari, 77 Alleruzzo. All.: Papadopulo.

ARBITRO: Collina di Viareggio.

MARCATORI: 20′ pt, 25′ pt, 26′ st Cassano, 31′ pt Mancini, 37′ st Delvecchio, 42′ st Totti (R).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.