“Andare a trovare un difetto a questa squadra è difficile, vediamo se nel mese di “crisi” quali risultati otterrà, non la vedo ora in difficoltà”. Queste le parole di Amedeo Carboni, ex terzino sinistro della Roma di metà anni 90, ai microfoni di Radio Manà Sport, nel contenitore “Buongiorno Calcio”.
“Quando c’è un cambio di giocatori le caratteristiche della squadra sono diverse. È importante non avere infortuni lunghi, l’unico problema della Roma potrebbe essere perdere giocatori fondamentali per sviluppare al meglio il suo gioco. Ma credo che la Roma abbia qualità e mezzi per arrivare fino in fondo.”
Cerci alla Roma? “I ritorni non li ho mai graditi, Cerci a Torino sta benissimo, dipende molto dal carattere del giocatore. Nessuno ha mai dubitato delle sue qualità tecniche, forse si discuteva sulla testa. Ora che la Roma si sta proiettando verso un futuro europeo sarei propenso a scegliere giocatori che provengono da un livello superiore, verso il futuro.”
Carboni chiude parlando della fase difensiva giallorossa : “Dodò ancora non si è espresso al meglio, forse per un discorso di adattamento al gioco e al campionato. Ha qualità indiscusse, il brasiliano può solo migliorare con la fase difensiva che ha la Roma. E proprio in difesa la squadra di Garcia mi ha stupito molto, è stata fin da subito importante, grazie anche all’apporto del centrocampo con Strooman vero leader.”