Carlo Ancelotti manda messaggi a Chelsea, Roma e persino al Milan. In un’intervista a Extra-Time, il mister di Reggiolo ha espresso la volontà “di rimanere al Chelsea, sto benissimo a Londra e ho un anno di contratto”. Ma, “allenare la Magica è sempre stato un mio desiderio”, e inoltre, accennando alla vicenda-Gattuso, ha ricordato che “il Milan è sempre nel mio cuore. Tornare? Non adesso, ma nella vita si torna sempre dove si è stati bene”.
Priorità, ad ogni modo, al presente, che significa Chelsea e Inghilterra. “Sto benissimo qui, si respira, in Italia se una squadra va male, i tifosi ti aspettano e ti insultano. Non potrei sopportarlo. Se mi mandano via dal Chelsea? Vorra’ dire che faro’ il turista per un anno”. Piccola bugia: la nuova Roma è lì pronta a seguire gli sviluppi del rapporto tra “Carletto” e i Blues: “Ho espresso piu’ volte il desiderio di allenare a Roma, ma non significa che debba realizzarsi domani”.
E infine, Milan. “Ho rimproverato Gattuso per la lite con Jordan – racconta Ancelotti – pero’ non facciamoci un romanzo, su quella faccenda li’: Rino e’ uno serio e corretto. E poi il Milan e’ sempre nel mio cuore, con Ibra lo scudetto e’ vicino”