Antognoni: “Tra Roma e Fiorentina partita aperta a ogni risultato, Marquinhos è...

Antognoni: “Tra Roma e Fiorentina partita aperta a ogni risultato, Marquinhos è tra i più forti difensori in circolazione”

SHARE

Giancarlo Antognoni, storico capitano e bandiera della Fiorentina e campione del Mondo con l’Italia nel 1982, alla vigilia della partita di sabato sera tra la Roma di Zdenek Zeman e la Fiorentina di Vincenzo Montella, ai microfoni di Centro Suono Sport, ha espresso la convinzione che i tifosi assisteranno a una gara emozionante e spettacolare.

In questo momento Roma e Fiorentina propongono il miglior calcio?
“Due squadre in ottime condizioni, sarà una bella partita, giocano bene, vedremo una bella partita. Partita aperta a tutti i risultati, la Roma ha il vantaggio del fattore campo, la Fiorentina è quadrata, concede poco e la Roma dovrà stare attenta”.

Una sua idea sulla Roma
“Se prendiamo singolarmente ogni giocatore è una bella squadra, ha bisogno di un po’ di tempo, non si può pensare che può garantire il campionato, è una bella squadra da vedere, non è attendista. Zeman si è accorto che deve migliorare la fase difensiva ma non perché non ha giocatori all’altezza dietro. Marquinhos è uno dei difensori migliori, se si adotta un centrocampo più difensivo prende meno gol”.

Nella Fiorentina gioca Aquilani, le assomiglia?
“E’ un giocatore che si sapeva apprezzare dalle nazionali giovanili, nella Roma ha giocato campionati importanti, molto dotato tecnicamente. L’unica pecca è questi infortuni che succedono troppo spesso. Quando riuscirà a non avere più queste situazioni vedremo il nuovo Aquilani”.

Su De Rossi? 
“Un po’ spiacevole perché giocatori come De Rossi ce ne sono pochi. Possono succedere queste incomprensioni, De Rossi è meglio averlo in campo che fuori. E’ un giocatore che serve a questa squadra. Un allenatore deve migliorare le caratteristiche dei giocatori che ha, non le può stravolgere, un allenatore deve valorizzarle”.

Osvaldo come lo trova a Roma? Migliorato?
“E’ maturato, il campionato in Spagna gli ha fatto acquisire quella sicurezza in zona gol, è una punta che molte squadre vorrebbero, fa gol a volte impossibili, ha acquisito quella personalità che prima aveva meno perché era giovane”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.