Angelo Arquilla, mediatore internazionale, è intervenuto a Tele Radio Stereo per parlare dei possibili obiettivi di mercato della Roma, guardando in particolare al sudamerica.
Che giocatore è Rafael?
“E’ un buon portiere, di sicuro avvenire. L’obiezione che posso fare è perchè non prenderlo prima. Sabatini forse aveva qualche dubbio sul cambio di continente, anche se i portieri brasiliani stanno facendo bene in tutta Europa. Grossa personalità, buona struttura, tiene bene la difesa, si dovrebbe abituare alla città, perchè viene dal Santos che è una squadra di provincia dovrà adattarsi alle pressioni romane”.
Meglio Rafael o Cassio? Rafael Matheus-Juve: si può fare?
“Figlio di Bebeto, una mezza punta simile a Kakà, destro e sinistro calcia molto bene. Poteva andare alla Juve, ma ha rinnovato al Flamengo. E’ meglio che rimanga ancora un anno in Brasile per maturare. L’obiettivo è venire in Italia, ha il doppio passaporto, già nazionale under 20 un giocatore di sicuro avvenire”.
Cosa pensi di Jean e Fernando, si fanno i loro nomi per la Roma..
“Jean è un buon interditore di centrocampo, ma costa tanti soldi. Fernando ha il problema che il cartellino è diviso tra più proprietari. Io punterai più su Fernando. Dipende anche dagli obiettivi di Sabatini e dalle necessità di ruolo”.
Wallace può venire alla Roma?
“Credo vada in Portogallo. Ma la Roma deve fare i conti anche con i passaporti. Deve scegliere uno tra Wallace, Jean o Fernando, che sarebbe la scelta più adeguata”.
Paulinho arriverà?
“Arriverà in Europa, ma non in Italia. Andrà in un grande club. Non è di proprietà del Corinthias ed è difficile prenderlo, perchè il cartellino è del general manager del Palmeiras. Il club è gravato da molti debiti e vogliono realizzare tanti soldi per ricostruire la squadra. Dunque può andare solo in club come Psg o Chelsea. Poteva essere acquistato prima”.