Baldissoni: “E’ falsa la notizia di una lite tra Garcia e Ljajic....

Baldissoni: “E’ falsa la notizia di una lite tra Garcia e Ljajic. Ieri avremmo meritato la vittoria. Gli arbitri non decidono i campionati”

SHARE

baldissoniIl Direttore Generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato al Convegno Ussi e si è espresso così su alcuni temi: “Il tema della libertà di stampa merita un approfondimento: la libertà è un valore impegnativo. Come non essere a favore della libertà di stampa, libertà vuol dire necessità a livello filosofico, libertà dai condizionamenti. E voglio fare una riflessione ispirata da un filosofo francese, visto che noi in questo periodo andiamo molto d’accordo con i francesi. Parliamo di libertà di stampa ma anche di responsabilità della stampa. Il nostro allenatore, pochi giorni fa ha fatto un appunto sulla responsabilità, chiedendo rispetto del suo lavoro e di non dover mandare ronde intorno a Trigoria per impedire di spiare gli allenamenti tattici. Questa è responsabilità della stampa. Giorni fa c’è stata una notizia riportata dai giornali non vera, riguardante un presunto litigio tra Garcia e Ljajic; cosa che abbiamo subito smentito con l’ufficio stampa ma un noto giornale l’indomani ha titolato: ‘Ljajic lascia l’allenamento: infortunio o altro?’, e nel pezzo poi c’era scritto ‘Ma è stato smentito dalla società’. Perchè succede questo?”.

Mauro Baldissoni, incalzato da chi chiedeva delucidazioni sul fatto che accade anche che le società smentiscano cose, in realtà accadute veramente, ha poi risposto: “Sì, certo. Proprio per questo, infatti, le notizie vanno sempre verificate. Viva la libertà di stampa senza dubbio, ma vi chiediamo di valutare l’aspetto della responsabilità”.

Un commento anche su Roma-Sassuolo: “Noi ci mettiamo in condizioni di vincere le partite. I risultati dipendono da tante cose che sono fuori dal nostro come le decisioni arbitrali di cui noi non dobbiamo preoccuparci. Se pensassimo che i campionati non sono regolari perchè gli arbitri decidono le partite, non dovremmo scendere in campo. Invece, non è così. La partita di ieri è una gara che la Roma meritava di vincere ma che sfortunatamente non ha fatto. Noi continuiamo a fare i nostri compiti, per arrivare preparati: ciò significa arrivare in campo preparati per vincere le partite. La sosta non ci farà lavorare insieme e quindi non è positiva. Le assenze di Totti e Gervinho pesano come tutte le assenze che capitano negli altri club“.

Il dg giallorosso si è intrattenuto anche al termine del convegno, rilasciando una battuta sulle recenti dichiarazioni del presidente della Lazio, Claudio Lotito: “Evidentemente, dopo questi due pareggi, qualcuno sta pagando dei contro-maghi“.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.