Bene Destro e Marquinho, la Roma vince e arriva sesta

Bene Destro e Marquinho, la Roma vince e arriva sesta

SHARE

PAGELLELa Roma vince l’ultima gara del Campionato per 2-1 contro il Napoli, chiudendo a 62 punti al sesto posto, davanti la Lazio fermata a Trieste dal Cagliari, che con un gol di Dessena relega i biancocelesti al settimo posto. Roma che sale in cattedra nella ripresa, abile a sfruttare il buio in casa napoletana, con gli azzurri che per i primi 20 minuti della ripresa son rimasti negli spogliatoi. Bravo Marquinho a trovare la rete del vantaggio, benissimo Mattia Destro che segna un bel gol da attaccante navigato.

I voti dei giallorossi:

Lobont 6: Sempre pronto e concentrato, sfortunato nella respinta in occasione del gol del 2-1 di Cavani.

Torosidis 5,5: Non spinge, non si fa notare, prestazione sottotono, anche se Zuniga non riesce ad affondare quasi mai.

Burdisso 5,5: Si riprende in corso di gara, in difesa assieme al compagno di reparto Castan il feeling aumenta via via di più, anche se nel primo tempo un suo “svenimento” stava per far segnare l’1-0 a Cavani.

Castan 6,5: Buona prestazione per il centrale brasiliano. Ci mette il fisico per annientare Cavani e ci riesce, perché l’uruguagio segna il suo 29° gol in campionato solo grazie a un batti e ribatti in area.

Dodò 6: Ci mette l’anima, ci mette il cuore. Sale che è una meraviglia, può ancora migliorare in fase difensiva.

Bradley 6,5: Gestisce bene il pressing del centrocampo, lotta e combatte come sempre il marine numero 4. Non fa rimpiangere De Rossi, anzi.

Tachtsidis 6: Con molta tranquillità gestisce i palloni che gli vengono recapitati,

Lamela 6: Sul controllo di palla non c’è che dire, il punto è che non la molla mai, se ne innamora e spesso, si incaponisce e finisce per perdere il possesso. Prezioso nel finale a mantenere alta la squadra, le sue progressioni sono disarmanti. Gioiello del futuro.

Pjanic 5: Nervoso, lento, impacciato. Non entra mai in partita.

Marquinho 7: Il numero 7 giallorosso ci mette l’anima: corre e tira che è una meraviglia, segna l’1-0 con un siluro dal limite, accompagna la squadra con una grandissima prestazione

Destro 7: Lotta da solo contro 3, ogni duello ingaggiato lo vince, e trova il gol liberandosi alla grande di Rolando. Una prestazione da leader, allungando la squadra, creando spazi e nel finale gestendo palloni quasi come un playmaker offensivo. Bene, bravo, bis (Domenica prossima, grazie)

Piris sv

Perrotta sv: Quasi certo il suo addio alla Roma, quasi certo il suo addio al calcio italiano. Zio Simone, grazie di tutto!

Florenzi: sv

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.