Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Mattino”: una gara fondamentale, in cui è importante fare bene, ma non decisiva. Questo il pensiero del tecnico spagnolo, sulla sfida che i suoi ragazzi affronteranno venerdì contro la Roma. Rimanda così ad un tempo ancora indeterminato la discussione sulle reali favorite in campionato, queste le sue parole:
“In Serie A ci sono tante partite e c’è una corsa basata sulla resistenza. Si vince alla fine, non venerdì. Se vinciamo noi non vuol dire che sono migliore io di Garcia, stessa cosa se vincono loro. Le condizioni di Higuain, Albiol e Zuniga? Sono fiducioso per qualcuno, ma non per tutti. Bisogna vedere le condizioni di ognuno. Rudi Garcia? E’ un tecnico di massimo livello, siamo stati una settimana insieme a Valencia, ma sono sempre contrario a questi confronti tra gli allenatori per decidere chi è più bravo”.
Il tecnico conclude parlando degli obiettivi finali della sua squadra: “Dobbiamo essere sempre vicini alla perfezione per provare a vincere qualcosa. Il nostro messaggio è questo: essere forti negli anni come squadra e società. Non serve vincere una volta e basta, meglio essere cinque anni sempre ad alti livelli”.