Blatter annuncia: “Studieremo alternative alla lotteria dei rigori. Ok all’indennizzo ai club...

Blatter annuncia: “Studieremo alternative alla lotteria dei rigori. Ok all’indennizzo ai club per infortuni in nazionale”

SHARE

“La lotteria dei rigori è una tragedia e snatura l’essenza del calcio, che da gioco di squadra diventa un uno contro uno: per questo in futuro studieremo alternative”. Lo ha annunciato Joseph Blatter a Budapest, in occasione del congresso della FIFA. Il numero uno del calcio mondiale ha poi aggiunto: “Ora dobbiamo pensare ad altro, la nostra priorità non è certo abolire i rigori”.
La novità più importante, però, riguarda l’indennizzo ai club per gli infortuni dei giocatori in nazionale. “Si tratta di un passo avanti molto importante”, ha commentato Blatter. La regola entrerà ufficialmente in vigore a settembre: la Fifa ha stanziato un budget di 75 milioni di dollari e le compagnie assicurative pagheranno fino a 27mila dollari al giorno e 9,7 milioni di dollari all’anno per l’infortunio di un giocatore. Il calcolo sarà effettuato sulla base dello stipendio che il calciatore percepisce nel club di appartenenza.

NO COMMENTS

Comments are closed.