CHINA DAILY – Michael Bradley è sicuramente uno degli elementi della squadra giallorossa più importante in questo momento. L’americano ha fatto il suo rientro contro l’Atalanta e si è subito messo in mostra segnando la sua prima rete con la maglia giallorossa. China Daily ha dedicato un intero articolo all’americano diRoma intervistando anche l’attuale allenatore degli Stati UnitiJurgen Klinsmann: “Bradley? Si può vedere quanto è cresciuto nel corso degli anni. Sono felice che giochi in Italia, perché gli mostra un aspetto del tutto diverso del gioco. Hanno un approccio più tattico, sono più sistematici in quello che fanno, a differenza della Premier League e la Bundesliga tedesca. Sta imparando, discutendo con un grande interesse per i movimenti di gioco, per me è fantastico. Ma allo stesso tempo, anche con la sua squadra deve dimostrare se stesso di settimana in settimana”.
Bob Bradley, padre di Michael, è stato esonerato proprio perKlinsmann ma il tedesco rivela che con il centrocampista giallorosso è tutto a posto: “E stato un rapporto molto onesto dal primo momento, gli ho detto subito: ‘Ho il massimo rispetto per Bob, l’ammirazione per quello che ha fatto, ora sta a me continuare il lavoro che lui e Bruce (Arena) hanno iniziato. Gli ho detto che voglio un rapporto onesto e diretto”.
Queste invece le parole di Michael Bradley: “Penso che, in generale, sono diventato un giocatore più completo, dal punto di vista tecnico e tattico. Sono più veloce a riconoscere le situazioni di gioco”. Sul suo rapporto conZeman ha detto: “Ha un grande personalità, ha il suo modo di fare le cose e sa quello che vuole e guardare giocare le sue squadre è formidabile. Mi sto godendo ogni secondo della mia esperienza alla Roma. Ovviamente il club è semplicemente fantastico. Da fuori il club è grande, ma quando ci sei dentro, beh, ti rendi conto che è molto di più, non avete idea”.