Ventiquattresimo turno di questo Brasileirao senza soluzione di continuità. Non vi sono sconvolgimenti in testa alla classifica, mentre in coda si inizia a tracciare nettamente il solco che divide le permanenze dalle retrocessioni.
LOTTA CONTINUA – La capolista Fluminense conferma il suo trend di poco spettacolo ma tanta regolarità espugnando 2-0 senza brillare il campo di una Portuguesa molto in salute in questo periodo. Stavolta non è il solito Fred a segnare per il Tricolor Carioca ma ci pensano Jean al 74′ e Wellington Nem due minuti più tardi a firmare la vittoria. Vince di misura L’Atletico Mineiro che sul proprio terreno di gioco sconfigge 1-0 il San Paolo, rete di Leonardo, fresco arrivo dal Coritiba che fa esplodere lo Estadio Independência. Il Galo non perde contatto dal Flu, nell’attesa di recuperare la sfida con il Flamengo che potrebbe sancire il nuovo sorpasso. Non molla nemmeno il Gremio che pur soffrendo molto, si impone per 2-0 sul Náutico: Marco Antonio al minuto 61 e Kleber al terzo di recupero siglano il successo costruito nella ripresa. Lotta serrata sul fronte riguardante le pretendenti al posto in Libertadores, Botafogo e Internacional si dividono la posta in palio in un incontro carico di tensione che però si conclude con un pareggio 1-1 che serve più al Fogao che al Colorado che si era portato in vantaggio con Leandro Damiao che spezza un digiuno durato qualche giornata di troppo salvo poi farsi raggiungere da Cidinho, subentrato dalla panchina.
BAGARRE IN CODA – A dir poco tumultuoso il fondo classifica nella giornata che forse determinerà la retrocessione dell’Atletico Goianiense il quale perde l’ultimo fondamentale treno per agganciarsi alla corsa salvezza. La squadra di Goiana viene sconfitta a domicilia dal Coritiba, inguaiando cosi oltre a se stessa anche le altre pretendenti alla salvezza. il Coxa la spunta per 2-1 merito dell’eccellente prestazione della punta Deivid che prima confeziona l’assist per mandare in gol Robinho al primo minuto. e dopo che il Dragao perviene al pareggio con Patric, la punta del Coxa realizza il gol vittoria preziosissimo in chiave salvezza. Quarta sconfitta consecutiva per il Flamengo, battuto 2-0 dal Santos a Vila Belmiro, grazie alle reti di Neymar e Victor Andrade nei 5 minuti finali.Il Fla è ora quint’ultimo seppur con una partita in meno a soli quattro punti di margine sullo Sport Recife che impatta 1-1 con il Bahia. Vince la Figueirense tra le mura amiche per 2-0 sul Cruzeiro grazie a João Paulo e Aloisio. Sprofonda il Palmeiras al penutlimo posto. Per il Verdao non c’è piu da scherzare, travolto 3-1 dal Vasco da Gama rischia davvero una clamorosa retrocessione. La Mancha Verde, cuore pulsante del tifo di fede Palmeiras è sul piede di guerra, situazione davvero complicata che sembra avviata a concludersi nel peggiore dei modi.
RISULTATI :
Corinthians-Ponte Preta 1-1
Atletico Mineiro – San Paolo 1-0
Figueirense-Cruzeiro 2-0
Goianense-Coritiba 1-2
Santos-Flamengo 2-0
Sport-Bahia 1-1
Vasco da Gama-Palmeiras 3-1
Botafogo-Internacional 1-1
Gremio-Nautico 2-0
CLASSIFICA :
Fluminense 53
Atlético Mineiro 51
Grêmio 47
Vasco da Gama 42
Botafogo 38
São Paulo 36
Internacional 36
Cruzeiro 34
Corinthians 32
Ponte Preta 32
Santos 30
Portuguesa 29
Coritiba 28
Náutico 28
Bahia 28
Flamengo 27
Sport Recife 23
Figueirense 22
Palmeiras 20
Atlético GO 17