BRASILEIRAO – Svolta Santos,Neymar e Ganso in gol. Vasco acciuffato all’ultimo dal...

BRASILEIRAO – Svolta Santos,Neymar e Ganso in gol. Vasco acciuffato all’ultimo dal Coritiba

SHARE

RIO DE JANEIRO – Il Vasco da Gama sciupa l’occasione di accorciare le distanze in classifica dall’Atletico Minerio e di sorpassare il Fluminense, entrambe bloccate sul pari ieri nei rispettivi impegni. Il Gigante della collina nella gara interna contro il Coritiba non riesce ad approfittare trovando al suo cospetto un avversario ostico che vende cara la pelle fino all’ultimo prendendosi proprio nel finale un prezioso punto in chiave salvezza. Il Coxa si era portato in vantaggio con Junior Urso ma nella ripresa il Vasco sfruttando la sua maggiore qualità è riuscito a sovvertire il risultato pareggiando prima con Felipe e portandosi addirittura in vantaggio nel finale con l’ex ala del Bordeaux Wendel. Il Coritiba però per nulla arrendevole non molla e nei minuti di recupero perviene al pareggio con un golaco di Everton Ribeiro che dalla distanza scarica una violenta botta in fondo al sacco per il 2-2 blindato dal portiere del Coxa Wanderlei che compie un vero miracolo su un colpo di testa all’ultimo respiro di Alecsandro. Per il Vasco una chanche buttata al vento, i carioca con un punto in due partite hanno evidenziato una non brillante condizione fisica che a dispetto delle qualità sta facendo perdere terreno dalla vetta ai cruzmaltinos.

Neymar e Ganso tornano e segnano – Svolta in casa Santos, il Peixe dall’inizio del campionato naviga in pessime acque,che in alcune fasi sono state a dir poco torbide rischiando di risucchiare la squadra santista nei vortici retrocessione. Ora che i suoi due elementi più illustri hanno fatto ritorno dalla fallimentare spedizione olimpica(continua la maledizione argento per la selecao) il vascello paulista potrebbe finalmente solcare mari diversi e più giusti per una ciurma di simile livello. La resurrezione avviene in quel di Florianopolis contro un coriaceo Figueirense che si era portato addirittura in vantaggio prima di capitolare sotto le invenzioni di Neymar,autore del pareggio, la sortita in dribbling di Bruno Peres e il definitivo 3-1 firmato da Ganso. Nel terzo posticipo opportunità persa anche per l’Internacional  che esce sconfitto dalla sfida del Pacaembu al cospetto del Corinthians anch’esso in fase altalenante dopo la conquista della Libertadores ma che riesce ad imporsi per 1-0 grazie alla rete di Paulo Andrè.

Classifica : Atlético MG 38,Fluminense 35,Vasco da Gama 34, Grêmio 31,Internacional 30,Cruzeiro 26,São Paulo 25,Botafogo 24,Flamengo 22, Corinthians 21, Ponte Preta 20, Portuguesa 18, Náutico,Santos 17,Coritiba 15,Sport Recife 14,Palmeiras,Bahia 13,Figueirense,Atlético GO 11.

NO COMMENTS

Comments are closed.