BRUNICO-ROMA: Finisce la prima amichevole stagionale della Roma contro la Rapp. Locale...

BRUNICO-ROMA: Finisce la prima amichevole stagionale della Roma contro la Rapp. Locale di Brunico 9 a 0!

SHARE

La Roma è pronta a scendere per il suo esordio in questa stagione contro la Selezione del Trentino Alto Adige che vedrà la prima Roma di Zeman con molti giovani in campo, in difesa Romagnoli, a centrocampo Florenzi tornato dal Crotone e in attacco Nicolas Lopez insieme a Pablo Daniel Osvaldo e Francesco Totti. Queste le formazioni delle due squadre nel primo tempo:

BRUNICO: Micael Gatterer; Breitenberger, Florian Oberschmeid (capitano), Ivo Nockler, Gennaro Covelli; Jan Hitthaler, Patrick Lanz, Zhan Lekaj, Max Klettenhammer; Benjamin Harrasser, Luca Consalvo.

ROMA: Lobont; Taddei, Burdisso, Romagnoli, Josè Angel; Greco, Pjanic, Florenzi; N. Lopez, Osvaldo, Totti. All. Zeman

 

SECONDO TEMPO:

Formazione Roma: Svedkauskas; Rosi, Heinze, Juan, Taddei; Bertolacci, Verre, Marquinho; Bojan, Borriello, Lamela.

46′- Inizia il secondo tempo con dieci cambi per la Roma e il solo Taddei che rimane in campo. In tribuna presente il direttore sportivo Walter Sabatini.

52′- Prima occasione del secondo tempo per la Roma con un bel passaggio filtrante di Bertolacci che serve per Borriello che però sbaglia da solo davanti al portiere.

53′- Altre due occasioni entrambi sul piede di Marco Borriello che però non riesce a segnare, prima su assist di Taddei tira addosso al portiere, sulla respinta tenta di tacco di buttarla in porta ma il difensore del Brunico salva di testa poco prima che la palla entrasse.

58′- Ritmo blando in questo secondo tempo, dopo le tre occasioni create da Marco Borriello i protagonisti di questo secondo tempo sembrano un pò più stanchi dopo questi primi giorni di lavoro.

61′- Bojan Krkic protagonista di un bel tiro dal limite dell’area che però Hains portiere entrato a inizio secondo tempo del Brunico manda in calcio d’angolo.

63′- 6 a 0 DELLA ROMA CON GOL DEL BRASILIANO MARQUINHO!!!! Si sblocca il risultato in questo secondo tempo con un bellissimo inserimento di Marquinho che viene servito da Bojan e deposita il pallone in rete con un tocco sotto che batte il portiere del Brunico con la palla che finisce sotto la traversa.

65′- Dopo il gol del 6 a 0 di Marquinho si sveglia la Roma con un tiro di Borriello respinto da un difensore, e due tiri alti da parte di Lamela prima e Taddei dopo.

67′- Dai trenta metri prova Bojan ma la palla finisce alta. La Roma sostituisce Bertolacci, Verre e Taddei con Simone Perrotta, David Pizarro e Fabio Simplicio con Marquinho che va a posizionarsi basso a sinistra.

70′- Ancora Marco Borriello che dopo aver stoppato un bel pallone servito da Aleandro Rosi sceso bene sulla fascia destra tira debolmente tra le braccia del portiere.

73′- 7 a 0 DELLA ROMA MERAVIGLIOSO GOL DI BOJAN KRKIC CON UN TIRO DAI 25 METRI FINITO SOTTO L’INCROCIO DEI PALI!!! Grandissima Roma in questo momento che prende prima due traverse con Perrotta prima servito da Lamela, e poi con Bojan che con un gran tiro a giro dal lato sinistro dell’area di rigore prende la traversa. Dopo aver riconquistato palla a centrocampo però ancora lo spagnolo scarica un destro dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali firmando il 7 a 0 per la Roma.

78′- Bello scambio sulla destra tra Perrotta e Rosi, il terzino giallorosso mette poi dentro un bel pallone che Borriello non riesce a mettere dentro.

79′- Gol annullato alla Roma siglato da Aleandro Rosi per posizione di fuorigioco.

82′- GOL DI MARCO BORRIELLO CHE TROVA IL GOL DOPO 4 OCCASIONI 8 A 0 PER LA ROMA!!! Simplicio entra centralmente e poi appoggia alla sua sinistra Marco Borriello che dal limite dell’area scarica un sinistro che manda il pallone rasoterra alla sinistra del portiere.

84′- Aleandro Rosi entra in area rigore sulla destra e spara un tiro altro sopra la traversa.

88′- ARRIVA ANCHE IL NONO GOL DELLA ROMA CON FABIO SIMPLICIO!!!! A rete anche Fabio Simplicio che risolve una mischi in area e deposita il pallone per il gol del 9 a 0.

90′- Finisce questa prima amichevole della Roma di Zdenek Zeman con il risultato di 9 a 0 con i gol di Pjanic doppietta, Totti, Florenzi e Osvaldo nel primo tempo, Marquinho, Bojan, Borriello e Simplico nel secondo tempo.

 

 

PRIMO TEMPO:

Le squadre sono scese in campo e si stanno posizionando sul rettangolo di gioco la Roma scende in campo per la prima volta con la sua nuova maglia.

1′- La Roma prova subito a fare gioco, da notare la posizione di Totti sulla sinistra con Osvaldo al centro e Nicolas Lopez a destra. Nei tre di centrocampo Greco vertice basso.

3′- Osvaldo si fa vedere subito con un bel tiro che finisce di poco fuori. In precedenza dopo una bella palla messa in mezzo da Florenzi Pjanic da limite dell’area tira alto sopra la traversa.

6′- VANTAGGIO DELLA ROMA!!! Primo gol della stagione firmato Miralem Pjanic che su un bellissimo inserimento di Alessandro Florenzi deposita la palla in rete a porta vuota. 1 a 0 per la Roma.

10′- Dopo il vantaggio di Pjanic la Roma continua a imporre il suo gioco con verticalizzazioni e cambi di gioco senza però riuscire a rendersi pericolosa, ottimi gli spunti che sta fornendo Florenzi.

13′- RADDOPPIO DELLA ROMA!! GOL DEL CAPITANO!! Francesco Totti timbra il cartellino aggancia un bel pallone in aria e poi con un cucchiaio scavalca il portiere Gatterer. 2 a 0.

18′- DOPPIETTA PER MIRALEM PJANIC E TRE A ZERO PER LA ROMA!!! Grandissima azione di Osvaldo che sfonda centralmente e poi appoggia al limite dell’area a Pjanic che firma la sua doppietta personale e la piazza a fil di palo con un tiro a giro firmando il 3 a 0 per la Roma che nonostante i carichi di lavoro elevati di questi giorni dimostra di stare molto bene fisicamente.

21′- La Roma si rende pericolosa prima con Osvaldo che tira sul difensore dopo una grande azione di Nicolas Lopez e sul calcio d’angolo seguente Burdisso si fa vedere di testa.

24′- 4 a 0 PER LA ROMA CON IL GOL DI ALESSANDRO FLORENZI!!! Florenzi su tutti oltre a ottimi passaggi arriva anche al tiro e al primo gol con la maglia della Roma anche se in amichevole. Osvaldo spostatosi sulla sinistra con Totti al centro cerca un passaggio al centro proprio per il Capitano ma la palla resta al limite dell’area e arriva Florenzi che di prima tira e segna un gran bel gol piazzando la palla rasoterra alla destra del portiere.

27′- Osvaldo si fa spazio tra i difensori centrali del Brunico provando poi un cucchiaio che finisce alto sopra la porta del Brunico. Sull’azione seguente Nico Lopez recupera un pallone vagante in aria effettua un sombrero sul difensore del Brunico e subisce un fallo da rigore che però non viene assegnato dal direttore di gara.

32′- Sulla sinistra Josè Angel penetra nella difesa del Riscone e mette un pallone in mezzo che però il portiere della Rappresentativa di Brunico è bravo a tenere in due tempi non facendosi sfuggire il pallone.

35′- Ancora Nicolas Lopez mattatore sulla fascia destra che supera il diretto avversario e con il destro mette un bel pallone in mezzo per Pjanic che di testa tira centralmente facile da prendere per il portiere.

36′- Doppia occasione per la Roma che si crea prima un’occasione con un passaggio nello spazio di Nicolas Lopez per Florenzi che si inserisce che a sua volta serve al centro il Capitano che però non si accorge del difensore che arriva da dietro e lo anticipa. Poi è Florenzi a rendersi pericoloso con un tiro che sfiora il palo con il pallone che gli è stato appoggiato da Francesco Totti dopo che la difesa del Brunico ha sbagliato il disimpegno difensivo.

39′- Occasionissima per la Roma con Osvaldo che effettua un bellissimo uno-due con Pjanic ma una volta trovatosi davanti al portiere allarga troppo il tiro e sfiora il palo alla sinistra del portiere. Nel frattempo arriva il tezo cambio per il Brunico.

42′- ARRIVA ANCHE IL PRIMO GOL DI PABLO DANIEL OSVALDO PROTAGONISTA DI UN BEL PRIMO TEMPO!! Dopo qualche occasione in cui non è stato molto fortunato anche Osvaldo mette il suo nome sul tabellino della partita firmando il gol del 5 a 0. Cross di Taddei sulla destra con Osvaldo che di testa in mezzo infila la porta del Brunico.

45′- Ancora Roma pericolosa prima con un tiro di Francesco Totti dal limite dell’area di poco a lato, e prima del fischio finale del primo tempo anche Nicolas Lopez si rende pericoloso con un tiro debole e centrale che finisce tra le braccia del portiere. Finisce poi il primo tempo che si conclude 5 a 0 con i gol di Pjanic, Totti, ancora Pjanic per la sua doppietta, Florenzi e Pablo Daniel Osvaldo.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.