Bundesliga – Bayern ed Eintracht a punteggio pieno

Bundesliga – Bayern ed Eintracht a punteggio pieno

SHARE

Terzo turno della Bundesliga, un campionato troppo spesso sottovalutato che progressivamente nel corso degli anni è cresciuto al punto tale da essere, Premier League a parte, il campionato più ricco e competitivo, dati alla mano, quello che registra la media di presenze più elevata sugli spalti potendo contare fra le altre cose su impianti all’avanguardia che permettono al meglio la fruizione del match. Dal punto di vista dei risultati sportivi poi, oltre al Bayern Monaco si sono affacciate realtà importanti, come Wolfsburg e Dortmund e Schalke 04 oltre ai soliti Werder Brema e Bayer Leverkusen, che hanno concorso in questi anni al miglioramento della competitività affermandosi anche in Europa  a discapito della vetusta massima divisione italiana che si è vista sottrarre un posto in Champions proprio in virtù dell’ottimo ranking Uefa sintomatico del notevole livello raggiunto dai club teutonici.

BAYERN TRITATUTTO – Vince ancora il Bayern, che dopo aver nettamente asfaltato nel turno precedente lo Stoccarda, sfrutta al meglio il doppio turno casalingo, vincendo 3-1 contro il Mainz. Apre le marcature al secondo minuto super Mario Mandzukic, riserva di lusso presa per far rifiatare il bomber Mario Gomez, senza far mancare il peso in attacco; raddoppio di Schweinsteiger dieci minuti più tardi. I bavaresi soffrono il ritorno dei biancorossi di Magonza che accorciano le distanze su penalty, trasformato da Szalai, ma con la solita tempra che da sempre li contraddistingue, restano compatti per poi colpire in contropiede proprio nei minuti di recupero con Toni Kroos che blinda il terzo successo di fila, numeri impressionanti per i monacensi che viaggiano al ritmo di 12 gol fatti, una media di 4 a partita a fronte di soli due subiti. Sorprendente avvio di campionato dell’Eintracht di Francoforte anch’essa al terzo successo consecutivo che si impone per 3-2 sull’Amburgo grazie alle reti di Inui,Occean e Aigner, per l’Amburgo in rete Westermann e Heung Min-Son che sfrutta al meglio il suggerimento di Van der Vaart.

DORTMUND IN ASCESA – I detentori del titolo del Borussia Dortmund si aggiudicano brillantemente il big match della giornata annichilendo il Bayer Leverkusen con un netto 3-0. Per i gialloneri di Westfalia vanno in gol Hummels e Blaszczykowski nel primo tempo ed il solito Lewandowski  che nella ripresa arrotonda il punteggio. In evidenza il terzino destro Piszcek, una vera spina nel fianco per le “aspirine”, autore anche di un assist. Perde invece in casa il giovane ed interessante quanto discontinuo Borussia Monchengladbach che dopo essere andato sotto di due gol con il Norimberga(Simons e Klose) reagisce pervenendo addirittura al pareggio grazie alla punta De Jong – preso per sopperire alla partenza del talentuosissimo Marco Reus  approdato all’altro Borussia, quello di Dortmund – e al centrocampista Xhaka, ma poi capitola dinanzi al giapponese Kiyotake che fissa il punteggio sul 3-2 per il Norimberga. Vittoria corsara dello Schalke 04 sul campo della neopromossa Greuter Furth che si impone per 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Draxler e da Holtby promessa non ancora sbocciata. Polveri bagnate per il Wolfsburg che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Augsburg, i biancoverdi hanno cambiato tanto e necessitano ancora di un periodo di rodaggio, certo è che la rosa è molto interessante seppur stenta ancora a trovare la giusta amalgama. Pirotecnico 5-3 del Friburgo sull’Hoffenheim fanalino di coda; in grande evidenza il ventiquattrenne Marco Kruise autore di un gol e due assist. Insomma non mancano le emozioni nel massimo campionato tedesco cosi come spettacolo e soprattutto gol, 32 in questo turno, davvero uno score notevole, e siamo solo alla terza giornata…

RISULTATI :

Augsburg – Wolfsburg 0 – 0

B.Dortmund – Leverkusen 3- 0

Bayern Monaco – Mainz 3-1

B.Monchengladbach – Norimberga 2-3

Stoccarda – Dusseldorf 0-0

Hannover – Werder Brema 3 – 2

Greuter Furth – Schalke 04 0-2

Friburgo – Hoffenheim 5-3

Eintracht F. – Amburgo 3-2

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.