Le dichiarazioni di Nicolas Burdisso a Roma Channel
“Come gruppo e individualmente abbiamo fatto partite brutte. E’ un anno non positivo, dobbiamo vedere chi vuole continuare a indossare la maglia della Roma per non farci del male, per non fare prestazioni così. Bisogna prenderci le responsabilità. Abbiamo vissuto momenti belli e brutti, giocando bene e malissimo”
Anche la squadra è sembrata distratta in molti momenti. Sembra una squadra persa e svuotata
“Sì, oggi sicuramente abbiamo fatto una brutta gara, abbiamo messo tutto l’impegno ma senza un gioco. Avevamo tanti assenti ma non abbiamo fatto un anno all’altezza. Sono tanti i giocatori che hanno dato tanti a questa società ma hanno raccolto poco. E’ difficile andare avanti così. La Roma deve sempre pensare a vincere”
Le motivazioni sono fondamentali
“Sempre. Abbiamo vissuto tutto e ce ne prendiamo la responsabilità. Non abbiamo avuto la tensione giusta e non c’è un solo motivo per dire che abbiamo fallito. Noi ci mettiamo sempre la faccia. Ora bisogna fare i conti, la nuova società riterrà opportuno chi deve continuare e chi no”
Burdisso è messo al centro del progetto dai tifosi della Roma
“Io ringrazio tanto i tifosi. Io cerco di giocare al massimo e lasciare tutto in campo. Io sono venuto a Roma per vincere perché vincere a Roma è diverso da qualsiasi altra parte del mondo. Io non sono qui perché sto bene a Roma, ma per vincere. Bisogna cambiare mentalità”
La Roma ha avuto più un calo fisico o psicologico?
“Tutti e due, non riuscivamo ad uscire dal limite dell’area. Aspettavamo il momento del 2-0 o il gol. Abbiamo finito questa partita come abbiamo fatto sempre in questo anno”