Campagna Abbonamenti 2011/2012: “Passione allo stato puro”. Senza la privilege card obbligatoria.

Campagna Abbonamenti 2011/2012: “Passione allo stato puro”. Senza la privilege card obbligatoria.

SHARE

Dopo la conferenza stampa del Predidente della Roma, Thomas DiBenedetto, e del nuovo tecnico, Luis Enrique, oggi a Trigoria è la volta di Claudio Fenucci. L’amministartore delegato della Roma illustrerà la campagna abbonamenti 2011/2012.

Lo slogan è “Passione allo stato puro”, sullo sfondo della tessera appare la coreografia  della Curva Sud in occasione del derby del 6/12/2009 vinto dalla Roma con un goal di Marco Cassetti.

La Roma rende noto che la campagna abbonamenti per i vecchi abbonati (Prelazione) avrà inizio il 19 luglio 2011. Per quanto riguarda la vendita libera (ai nuovi abbonati) avrà inizio il 29 luglio. La novità sostanziale è che anche chi non ha la tessera del tifoso, potrà fare l’abbonamento per le partite casalinghe. Mentre per le partite in trasferta, i tifosi della Roma dovranno rimettersi alle decisioni dell’Osservatorio (Casms) e del Viminale.

TRA POCO ON LINE LA CONFERENZA COMPLETA DI CLAUDIO FENUCCI (AD AS ROMA)

dall’inviato a Trigoria Enrico Chillè

DATE – Una delle novità sostanziali annunciate dal dottor Feliziani è che la campagna abbonamenti avrà inizio il 19 luglio e continuerà, senza alcuna sosta, fino all’8 settembre. Dal 19 al 26 luglio sarà riservata ai vecchi abbonati per esercitare il diritto di prelazione e per effettuare il cambio posto. Il 27 e il 28 luglio, sempre per i vecchi abbonati, ci sarà la possibilità di effettuare il cambio anche sui posti non riconfermati entro il 26. Dal 29 luglio parte la vendita libera per le tribune, dal primo di agosto per i distinti e dal 3 per le curve.

PREZZI – Le fasce di prezzo più popolari resteranno invariate, mentre ci saranno aumenti dal 5 al 15% nei settori da sempre più costosi. Confermata la dilazione del pagamento del prezzo dell’abbonamento. Confermate anche le stesse riduzioni degli anni passati, che riguarderanno le donne, gli over 65, gli under 14 e i ragazzi delle scuole calcio.

TESSERA DEL TIFOSO – Per l’abbonamento non sarà necessaria la Privilege Card, che invece sarà necessaria per le trasferte. Chi possiede la tessera avrà diritto a sconti sul merchandising e, come già accaduto lo scorso anno, sui prezzi dei biglietti.

EUROPA LEAGUE – Qualora la Roma dovesse passare i preliminari, saranno proposti alcuni mini-abbonamenti specifici per questa competizione.

DISTINTI NORD – Gli abbonati in questo settore non potranno rinnovarlo nel medesimo posto, infatti questo sarà un settore dedicato alle famiglie. Sarà comunque possibile scegliere un posto nei distinti sud.

DIPARTIMENTO DEL TIFOSO – Verrà istituito questa funzione a cui competerà la cura del tifoso che, attraverso mail e fax, potrà avanzare lamentele o informare di alcuni disservizi.

BIGLIETTI – Verrà potenziata la biglietteria, ne verrà aggiunta una in piazza Mancini e i biglietti saranno acquistabili in internet attraverso l’home ticketing.

LEGGE SUGLI STADI – L’ad della Roma Claudio Fenucci ha anche spiegato la situazione attuale per lo stadio di proprietà: “La legge sugli stadi, promossa da tutte le forze politiche, era partita bene ed è perfettamente realizzabile se allo stadio vengono annesse altre attività che richiamino gli investitori privati. Ora siamo però in una fase di stallo, perché la questione è stata appaiata ai diritti televisivi e c’è il problema delle superfici compensative”. C’è un caso unico, finora, in Italia, di stadio di proprietà: quello della Juventus. Fenucci però ricorda: “Innanzitutto non è stato deciso dall’oggi al domani, ma ci è voluto del tempo. Inoltre, il caso della Juventus è irripetibile, sia per la disponibilità delle istituzioni locali, sia per la forza del marchio”. Per quanto riguarda invece la Roma Fenucci e Feliziani hanno dichiarato che “c’è stato un confronto con la nuova proprietà sullo stadio e sugli abbonamenti, ma il progetto dello stadio annunciato da Rosella Sensi non è stato proposto”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.