Campionato Primavera: La Roma in trasferta a Lanciano per 3 punti vitali

Campionato Primavera: La Roma in trasferta a Lanciano per 3 punti vitali

SHARE

La dodicesima giornata del Campionato Primavera vede la Roma di Alberto De Rossi impegnata in trasferta a Lanciano. Le squadre scenderanno in campo alle ore 14:30. I lupacchiotti affrontano la Virtus terz’ultima in graduatoria, in un turno di fondamentale importanza, visto che allo stesso orario ci sarà Palermo-Napoli : con una vittoria la Roma può accorciare la distanza con le prime della classe, visto che i partenopei comandano il girone e i rosanero sono secondi a 21 punti con una giornata in più già disputata.

LA FORMAZIONE – Assente Svedkauskas, convocato per la trasferta di Pescara da Zeman, e Bumba, non ancora disponibile per il problema muscolare patito con l’Under 21 rumena; nell’ultimo allenamento il talentino ha ripreso a correre, quindi non è un azzardo prevedere un suo ritorno in campo già dalla prossima gara. Al posto del portiere lituano i pali giallorossi saranno difesi da Zonfrilli, alla sua seconda presenza dopo l’esordio con l’Ascoli; confermatissima la linea difensiva composta da Somma, ormai schierato in pianta stabile come terzino destro, Rosato, Carboni e il francese Yamnaine. Centrocampo affidato a Lucca, Matteo Ricci e Cittadino , mentre in attacco il posto di Bumba sarà preso da Federico Ricci, che giocherà nel tridente d’attacco con FerranteFrediani dopo la bella prova nel 3 a 0 con il Pescara.

L’AVVERSARIO – il tecnico della Virtus Lanciano, Pasquale Logarzo, nelle ultime partite si è affidato al 3-5-2; la squadra abruzzese in casa non ha ancora conquistato punti in questa stagione, patendo la sconfitta contro Crotone, Juve Stabia, Palermo, Lazio, Catania e Napoli. L’unica vittoria in questo campionato è arrivata sul campo della Ternana, dove la Virtus si è imposta per 2-1. L’ultimo turno ha fruttato un buon pareggio in rimonta per 2-2 ad Ascoli, con reti di Mastropietro e Fedeli. Assenti in casa Virtus Cennicola per squalifica, essendo stato espulso con l’Ascoli, ma potrebbe contare su Edmund Hottor, giovane interessante arrivato in prestito dal Milan e che già vanta tre presenze in B in questa stagione.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma: Zonfrilli, Somma, Rosato, Carboni, Yamnaine; Lucca, M.Ricci, Cittadino; F.Ricci, Ferrante, Frediani. All.: De Rossi.

Virtus Lanciano: Carta, Piccioni, Rota, Carpineta, Zannelato, Pataki, Fiore, Verna, Fedeli, Hottor, Mastropietro. All.: Logarzo.

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.