Vincent Candela, ex giocatore giallorosso, ha parlato ai microfoni di Radio Audax 107.65 del momento della Roma e del ruolo di Daniele De Rossi.
Cosa aveva Di Biagio più di De Rossi visto che era considerato il centrale di centrocampo perfetto di Zeman?
“Gigi sapeva verticalizzare molto bene, era rapido nel lanciare sempre la palla in avanti e mai indietro. Sapeva anche inserirsi e fare gol, come De Rossi, per questo credo che anche Daniele possa interpretare bene quel ruolo. Sono contentissimo che ha segnato due in gol in due partite con la Nazionale e adesso torna a Roma carico. Ora però mi auguro di vederlo impiegato nel suo ruolo naturale perchè è lì che rende al meglio ed è lì che può dare maggiori sicurezze. Con tutto il rispetto per il centrocampo della Roma, giocare in un reparto più collaudato e composto da gente come Pirlo o Marchisio è un’altra cosa. Giocare anche in un altro ruolo è più semplice…”.
Genoa-Roma?
“La partita di Marassi non sarà facile. E’ un campo complicato, i tifosi sono molto caldi e il Genoa in casa è sempre un avversario molto ostico. Vincere sarebbe fondamentale per dare una continuità a queste prima parte di stagione sin qui altalenante”.